dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 4 ago. (Labitalia) - "Si apre il prossimo 10 agosto, la giornata mondiale del turismo Lgbt+ 2020, promossa dalla Camera di commercio Lgbt+ Argentina (Ccglar) e per l’Italia da Gay friendly Italy, travel metasearch prodotto da Gay.it. L’obiettivo è dare uno sguardo alle nuove tendenze di mercato ma anche di sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza socio culturale del turismo Lgbt+ e del suo potenziale impatto sul mercato dell’occupazione giovanile e non solo". E' quanto si legge in una nota Gay friendly Italy. "La Camera di commercio Lgbt+ Argentina insieme a Gay friendly Italy - spiega - promuovono il turismo inclusivo, responsabile, sostenibile, sicuro e accessibile, invitando tutti in Italia a prendere parte a questa celebrazione, insieme ad altri paesi e destinazioni che nel mondo rispettano e promuovono la diversità e l'inclusione Lgbt+ per i propri abitanti e per i propri viaggiatori". Il tema di quest’anno è "'Solidarietà oggi, per viaggiare sicuri domani' che si aggancia alla risposta data dall’Organizzazione mondiale del turismo alla crisi socio economica attuale, mettendo in evidenza quelli che sono i valori temporanei dell’industria turistica. Il 10 agosto deve rappresentare un’opportunità per ciascun paese che accoglie liberamente i viaggiatori Lgbt+, in un mondo che ancora oggi discrimina fortemente l’orientamento sessuale, di intraprendere azioni ed eventi che possano far prendere coscienza dell’importanza di rendere il turismo Lgbt+ sempre più accessibile e inclusivo a tutti". "Il 10 agosto - ricorda Gay friendly Italy - è anche la giornata per celebrare e ricordare tutti coloro che in passato hanno reso più sicure le esperienze di viaggio della comunità Lgbt+. Un gesto di riconoscenza e gratitudine per coloro che hanno reso la diversità un valore speciale da amare e rispettare nel tempo". In particolare, si ricorda "'The Address book' pubblicato nel 1965, l’equivalente per la comunità Lgbt+ 'The green book' che guidava i viaggiatori afro-discendenti attraverso il sud segregato degli Stati Uniti d’America". Ed infine, "Bob Damron uno dei pionieri del turismo Lgbt+, che ha guidato negli anni attraverso le sue edizioni centinaia e migliaia di persone Lgbt+ come un ponte, unendo la comunità attraverso esperienze sicure che hanno permesso l'espansione del mercato e della comunità stessa verso destinazioni in cui l'inclusività e la diversità sono valori universali e aggiunti per la società".





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti
motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.