dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 17 feb. (Labitalia) - Welcome Italia, azienda che fabbrica servizi di telecomunicazione di alta qualità dedicati alle imprese, continua ad ampliare il proprio organico annunciando l’apertura di circa 20 nuove posizioni lavorative. L’annuncio conferma i risultati positivi ottenuti dall’azienda e i suoi progetti per continuare a creare opportunità di lavoro, ma contiene anche un’altra importante novità per i candidati. E' quanto si legge in una nota dell'azienda. "Infatti, grazie alla consolidata partnership con Visiotalent, fornitore di soluzioni innovative di talent acquisition, Welcome Italia ha deciso di ampliare i canali di comunicazione con i candidati offrendo loro uno spazio digitale dove potranno immergersi nella realtà aziendale e conoscere i futuri colleghi, i valori e la mission aziendali. L'obiettivo di Welcome Italia è di utilizzare l'immersion (una delle soluzioni di employer branding proposte da Visiotalent) per attrarre i migliori talenti disponibili sul mercato del lavoro offrendogli un'esperienza di recruitment innovativa ed interattiva", spiega ancora la nota. "Vogliamo modernizzare il modo di dialogare con candidati. Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare uno strumento totalmente dedicato a loro che aumenta l’interazione e il divertimento", spiega Cristina Luporini, expert recruiter di Welcome Italia. “Soprattutto per le nuove generazioni è molto importante trovare in un’unica pagina web, facilmente accessibile, informazioni che riguardano l'azienda e che altrimenti non sarebbero reperibili altrove", sottolinea."D’altronde, Welcome Italia è da molti anni -spiega ancora la nota- una realtà esemplare nella creazione di un ambiente dove le persone si sentano felici e soddisfatte di produrre servizi di qualità per i clienti. Questa attenzione alle persone ha permesso a Welcome Italia di crescere, creare posti di lavoro qualificati ed entrare tra le migliori aziende italiane per il welfare aziendale e certificate Great Place to Work. Per migliorare la propria candidate experience, Welcome Italia utilizza già a partire dal 2019 le soluzioni di video colloquio fornite da Visiotalent e integrerà l’Immersion, rendendola un vero e proprio biglietto da visita", spiega ancora la nota. "Oggi, uno dei temi importanti per gli Hr e recruiter di un’azienda è quello di fornire in maniera adeguata ai candidati le informazioni fondamentali sulla realtà nella quale andranno a lavorare, sia per metterli nella condizione di proporre una candidatura di qualità, che per offrirgli una chiara visione d’insieme sui benefits, welfare e policy aziendale", spiega ancora la nota. "Siamo orgogliosi della fiducia che Welcome Italia ci sta dimostrando e di poter mettere a disposizione di un’azienda innovativa e dinamica la nostra esperienza nel campo delle risorse umane, aiutandoli a rendere più efficace e rapida l’acquisizione dei nuovi talenti”, commenta Andrea Pedrini, country manager Italia di Visiotalent.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.