A- A+
Libri & Editori
"Andar per cantine", dal blog Winestories alla serie di libri

IL LIBRO DEDICATO AL BAROLO - "La zona produttiva di Barolo - che comprende Barolo, Castiglione Falletto e Serralunga d'Alba, e parte dei territori di La Morra, Monforte d'Alba, Roddi, Verduno, Cherasco, Diano d'Alba, Novello e Grinzane Cavour - è il sancta sanctorum del vino italiano... Andare in auto per le Langhe è come affrontare le onde alte del mare. Ci si ritrova in cima, sulla cresta, finalmente si può guardare lontano, ma l'onda riporta subito giù, tra i filari, per poi sospingere di nuovo verso l'azzurro. E' così per chilometri, in un paesaggio sempre uguale e diverso". Dentro ogni sorso di vino c'è una storia. E andar per cantine è il modo migliore per conoscerla. Visitando i territori in cui il vino cresce e acquista il suo carattere (i colori, i profumi, la luce...). E incontrando i vignaioli che lo producono, la loro passione, la loro fatica, la loro follia.

L'AUTORE - Mauro Fermariello è nato a Napoli nel 1958. Laureato in Scienze Agrarie, ha presto abbandonato il lavoro in campagna per seguire la passione per la fotografia. Trasferitosi a Milano nel 1990, comincia a collaborare con diverse testate, interessandosi di reportage e approfondendo il suo interesse per gli argomenti scientifici. È il fondatore e l'anima di Winestories.it, "n blog che parla di vino, viti e vignaioli, del piacere di perdersi in campagna, rilassarsi in un agriturismo, vivere l'Italia".

 

Questo libro, nato da un blog di successo, è un viaggio per vigne e per cantine fatto da un appassionato come tanti, ma con un talento speciale per le immagini e le parole che servono a raccontare le storie. Mauro Fermariello ha incontrato, intervistato e fotografato realtà diverse, dalle più famose aziende internazionali ai piccoli produttori, e di ciascuno di loro ha colto un tratto, un'anima, un sapore. Gli stessi che possiamo ritrovare poi dentro i loro vini...

 

Tags:
andar per cantinewinestoriesmondadoribarolomarchemauro fermariello
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System


motori
Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Alla 47° Retromobile l'Heritage di Stellantis è protagonista

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.