A- A+
Libri & Editori
Fiera del libro per ragazzi / Giunti punta anche sulle poesie per bambini

Anche Giunti, l'editore italiano di Peppa Pig,  dal 24 al 27 marzo, sarà protagonista a Bologna, alla Fiera del libro per ragazzi (Padiglione 25, stand B/30). Tra i libri che presenterà, il romanzo di Francesco D’Adamo - Oh, Freedom - ambientato in Alabama nel 1840, che narra le vicende dell’Underground Railroad, (gli itinerari segreti usati dagli schiavi neri negli Stati Uniti per fuggire con l'aiuto degli abolizionisti); e ancora, Una sottile linea rosa di Annalisa Strada, che parla del fenomeno delle gravidanze precoci. Spazio anche a I 100 grandi personaggi d’Europa di Stefano Varanelli che, come in una guida illustrata, dedica cento ritratti alle grandi personalità fondatrici della UE.

Inoltre, il titolo dedicato al paese ospite di quest’anno, il Brasile - Vincent il matto, il romanzo di Luiz Antonio Aguiar dedicato a Vincent van Gogh. Giunti proporrà anche  Ho una fata accanto di Lewis Carroll, che arricchisce la collana di poesia per bambini Motta Junior, e  Certe volte (sempre Motta Junior) di Luigi Ballerini, che affronta le angosce e i capricci dei bambini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuntifiera del libro per ragazzi di bolognalibri per ragazzipeppa pig
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.