A- A+
Libri & Editori
Grafica Veneta cresce in Usa con la maggioranza di Lake Book Manufacturing

Grafica Veneta S.p.A., uno dei più importanti player nel settore della stampa di libri in Italia e in Europa, ha acquisito la quota di maggioranza di Lake Book Manufacturing, Inc., storica azienda attiva nella produzione di libri e leader nel mercato americano.

Con questa acquisizione, verrà offerta al mercato una maggiore capacità produttiva e ai clienti statunitensi servizi innovativi, grazie alla tecnologia all'avanguardia di Grafica Veneta e alla vasta gamma di soluzioni dell’azienda italiana. L’intero team di Lake Book rimarrà per far rafforzare e far crescere ulteriormente il business negli Stati Uniti.

Fabio Franceschi, Presidente di Grafica Veneta S.p.A., commenta: "Siamo orgogliosi di questa operazione, sulla quale abbiamo avuto sensazioni molto positive fin dall'inizio. Condividiamo con Lake Book Manufacturing la stessa filosofia e visione: una grande passione per quello che facciamo, l’attenzione al cliente, la cura dei dettagli e la flessibilità. Sono fiducioso che - lavorando insieme - avremo l'opportunità di costruire una realtà unica nel mercato statunitense, che è assolutamente strategico e ad alto potenziale per noi".

Dan Genovese, Presidente di Lake Book Manufacturing Inc. conclude: "C’è stata chimica sin dall’inizio della trattativa. Mentre valutavamo le prospettive, questa ci è sembrata da subito un'eccellente opportunità per l’azienda, i dipendenti e i nostri clienti. Se Lake Book avesse un albero genealogico, le nostre radici coinciderebbero con quelle dei cugini italiani. Sono certo che un’unione tra le famiglie Franceschi e Genovese sia uno step naturale e una decisione di successo".

A proposito di Grafica Veneta:

Grafica Veneta S.p.A. è uno dei più importanti player nel settore della stampa di libri, in Italia e in Europa con un importante stabilimento di circa 100.000 mq situato a Trebaseleghe (Padova) e dotato delle tecnologie più avanzate. Grafica Veneta è 100% carbon free grazie al proprio impianto fotovoltaico che permette un risparmio di circa 7.000 tonnellate di CO2 all'anno. Grafica Veneta ha ottenuto le più prestigiose certificazioni, sull'eco-compatibilità dei suoi processi produttivi, oltre che sulla qualità dei suoi prodotti ad ogni livello.

A proposito di Lake Book Manufacturing:

Lake Book, con sede a Melrose Park in Illinois, è stata fondata nel 1970. È un’azienda totalmente integrata nel processo di produzione di libri, sia in bianco e nero sia a colori, sia cartonati sia brossurati. L'azienda ha come clienti editori di libri specializzati nella narrativa, nella saggistica, nei testi per bambini e nei libri fotografici. 

Commenti
    Tags:
    grafica venetalibrieditorialake book manufacturing





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.