Vendere direttamente libri, cd e dvd su Amazon? Arriva Advantage
Il programma Amazon Advantage offre a editori, etichette discografiche e produttori cinematografici l’opportunità di promuovere e vendere i propri libri cartacei, CD musicali e DVD/Video direttamente su Amazon.it. Con Advantage, Amazon offre alle aziende la possibilità di aumentare la propria visibilità e le vendite dei propri prodotti attraverso la piattaforma di Amazon. I clienti di Amazon che acquistano i prodotti registrati all’interno del programma Advantage possono beneficiare del servizio clienti attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, della spedizione gratuita per gli acquisti di prodotti, “venduti e spediti da Amazon” che superano i 19 €, così come del programma Amazon Prime, che prevede spedizioni gratuite illimitate, in 2-3 giorni, per tutti i prodotti. Questo significa che quelle aziende che in passato possono aver avuto difficoltà a distribuire i propri prodotti, ora con il programma Advantage hanno accesso a milioni di clienti.
Qualsiasi azienda può iscriversi al programma Advantage per una quota annua di 49,99 €. Gli iscritti possono controllare la spedizione dei propri prodotti verso il magazzino di Amazon e permettere quindi ai clienti di Amazon di poterli ricevere in pochi giorni. Gli iscritti al programma Advantage potranno anche arricchire i contenuti delle pagine descrittive dei propri prodotti su Amazon.it e inoltre potranno beneficiare di una gestione operativa semplice, di norma un ordine di fornitura a settimana e una sola fattura al mese, e avranno visibilità totale dell’andamento delle vendite e dello stock.
“Amazon.it offre già più di 9.4 milioni di libri in italiano e in altre lingue straniere, oltre 3 milioni di CD e più di 900.000 DVD e Blu-ray, e ci aspettiamo di ampliare questa offerta mano a mano che le aziende si iscrivono al nostro programma Advantage,” dichiara Xavier Garambois, Vice President European Consumer Business. “Siamo lieti di fornire l'opportunità alle aziende di tutte le dimensioni, e in particolare a quelle piccole e indipendenti, di promuovere e vendere i propri articoli su Amazon.it e di raggiungere così milioni di clienti.”