A- A+
Libri & Editori
In un libro oltre 100 idee per una vacanza nel verde

Questa guida è una raccolta di idee e di luoghi speciali del nostro paese. Sono i posti dove vi porterebbe un amico innamorato della sua terra. Luoghi per ogni stagione, da esplorare a piedi o in bicicletta, pagaiando in canoa o incamminandosi sui sentieri in compagnia di un asinello. Viaggiare verde è una scelta responsabile nei confronti dell’ambiente, ma anche il modo migliore per entrare in contatto diretto con la nostra terra, assaporandone i profumi, i sapori e i colori.

L’Italia è un paese dai mille volti: ogni regione, ogni provincia possiede caratteristiche ben precise, spesso uniche, di territorio, di clima, di ambiente: un’offerta straordinaria di fruibilità in tutte le stagioni, per tutte le età, i gusti e i desideri. Le proposte contenute in questa guida sono dedicate a tutti coloro che guardano l’Italia dalla parte giusta, quella verde dei prati e dei boschi, quella azzurra del mare o blu del cielo di una notte; quella rosa delle pareti di granito e anche, perché no, quella grigia delle pietre di borghi sopiti. Un caleidoscopio di mete, che stimola i sensi e che invoglia a muoversi adagio, a entrare in sintonia con la natura inseguendo il proprio desiderio di percepire.

L'AUTRICE - Francesca B. Filippi è una storica dell’architettura e pubblicista con la passione per i viaggi, la natura e il cibo genuino. Ha pubblicato diversi titoli sull’architettura internazionale tra Ottocento e Novecento ed è co-founder di Green Travel Experience, startup presso TreataBit (Politecnico di Torino).

Tags:
i love greenmondadorivacanze greengreenvacanze
in evidenza
Tra iperemesi e anoressia Paura nel Regno Unito per Kate

La principessa pesa 45 chili, preoccupati sudditi e fan

Tra iperemesi e anoressia
Paura nel Regno Unito per Kate


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
Drivalia lancia CarCloud Next dedicato all'Alfa Romeo Tonale

Drivalia lancia CarCloud Next dedicato all'Alfa Romeo Tonale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.