A- A+
Libri & Editori
In libreria/ "L'ultimo miracolo" di Papa Wojtyla


"Santi insieme". Le vite straordinarie di Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII

roncalli wojtyla
 


San Giovanni XXIII e san Giovanni Paolo II. Ma la gente continuerà a chiamarli il Papa Buono e il Papa Grande. La loro canonizzazione congiunta, in programma il 27 aprile, fortemente voluta da Papa Francesco, oltre che un evento unico nella storia della Chiesa, è un chiaro messaggio al mondo intero...
E per l'occasione arriva in libreria per Cairo "Santi insieme", volume firmato dal pronipote di Giovanni XXIII, Emanuele Roncalli

Ad appena nove anni dalla scomparsa, Giovanni Paolo II ottiene l’aureola in tempi record.

Il processo di canonizzazione è stato il più rapido di tutta la storia della Chiesa e il vaticanista Andrea Tornielli svela i passaggi top secret che hanno condotto la Consulta medica della Congregazione delle cause dei santi a riconoscere come inspiegabile la guarigione di una donna gravemente malata, che dal Costa Rica seguì l’intera cerimonia di beatificazione del pontefice pregandolo con fede.

Dopo l’approvazione di un primo miracolo per la beatificazione, le procedure di canonizzazione prevedono il riconoscimento di un secondo miracolo. Il postulatore della causa, monsignor Slawomir Oder, ha presentato alla Congregazione vaticana la documentazione sul presunto risanamento.

Dopo il primo parere favorevole, il dossier con le cartelle cliniche e le testimonianze è stato quindi presentato ufficialmente al dicastero che ha certificato il miracolo attribuendolo all’intercessione del beato Papa Wojtyla.

Un racconto avvincente, che s’intreccia con la descrizione del fenomeno di devozione fiorito intorno alla figura del pontefice polacco e con le dichiarazioni sconvolgenti di tanti fedeli che ricorrendo a lui nella preghiera gli attribuiscono grazie ricevute, richieste esaudite, conversioni straordinarie.

L'AUTORE - Vaticanista, giornalista del quotidiano "La Stampa" e coordinatore del sito web "Vatican Insider", Andrea Tornielli collabora con varie riviste italiane e internazionali.

Numerose le sue pubblicazioni, tradotte in 17 paesi, tra cui ricordiamo presso Piemme: Benedetto XVI. Il custode della fede, Carlo Maria Martini. Il profeta del dialogo, Francesco. Insieme e I fioretti di papa Francesco (2013).

 

L'ultimo miracolo
 
.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
l'ultimo miracoloandrea torniellipiemmegiovanni paolo iikarol wojtyla
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Su nuova Renault Megane E-Tech il più innovativo dei display

Su nuova Renault Megane E-Tech il più innovativo dei display


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.