A- A+
Libri & Editori
In vista dell'8 marzo la campagna social “Women in Book”
La copertina della Rivista Orlando

Una campagna sociale per permettere alle donne di manifestare la propria femminilita’ attraverso una delle loro principali passioni: la lettura e i libri. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Women in Book”, l’iniziativa inedita rivolta agli utenti donne dei celebri social network, chiamati a scattare foto che le vedano protagoniste insieme ai propri libri preferiti o realizzare immagini con i libri accostati a simboli e oggetti prettamente femminili per poi pubblicarle sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di Libreriamo, la piazza digitale di chi ama i libri e la lettura (www.libreriamo.it). Il tutto per un fine sociale molto importante, promuovere la lettura e celebrare le donne in vista della loro festa dell’8 marzo.

“Gli ultimi dati sulla lettura lo dicono: la lettura e’ un’abitudine prevalentemente femminile – afferma Saro Trovato, mood maker e direttore di Libreriamo – Probabilmente perché le donne sono piu’ appassionate, si emozionano di piu’ e si fanno coinvolgere emotivamente dalle storie degli altri. Per celebrare questo connubio donne-libri, abbiamo pensato di sfruttare la viralita’ dei social piu’ popolari per permettere al gentil sesso di esprimere la propria passione per i libri insieme alla loro femminilita’.”

L’iniziativa vivra’ sulle pagine Facebook di Libreriamo (https://www.facebook.com/libreriamo), su Twitter (https://twitter.com/Libreriamo) e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorrera’ inserire sui diversi canali social l’hashtag #WomenInBook e la mention @Libreriamo. Alla fine verra’ realizzato un unico “Book fotografico” che raccogliera’ tutte le immagini che saranno inviate.

Un’iniziativa che vuole celebrare le donne e la lettura, sfruttando anche quella che e’ la moda del momento sui canali social: il selfie. Tradotto dallo slang come autoritratto fotografico, con questa parola si identifica l’abitudine di fotografarsi con un palmare, fotocamera digitale o telefono cellulare e postare l’immagine sui propri profili social. L’obiettivo della campagna e’ quello di stimolare alla condivisione e promuovere la lettura e celebrare le donne in vista dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, nata in memoria delle operaie morte nel rogo di una fabbrica di New York nel 1908.

Tags:
women in booklibreriamo
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.