A- A+
Libri & Editori
"La casa nel bosco", il romanzo a 4 mani dei fratelli Carofiglio

Nel 2007 Gianrico e Francesco Carofiglio pubblicarono la graphic novel "Cacciatori nelle tenebre" (Rizzoli). Il prossimo 19 marzo sarà la volta del primo romanzo pubblicato (sempre con Rizzoli e sempre a quattro mani) dalla coppia di fratelli scrittori. Nella scheda di lancio, "La casa nel bosco" viene presentato come "un racconto struggente dell’infanzia, dell’adolescenza e di un’età adulta ancora ricca di sorprese. Una storia di amicizie perdute, di amori rubati, vecchi fumetti, torte di ricotta e altre ricette di famiglia".

I protagonisti del romanzo sono due  fratelli che non si frequentano molto, "forse nemmeno si sopportano, con vite e caratteri molto diversi", e che improvvisamente si ritrovano costretti a una convivenza forzata. Un romanzo su due frattelli scritto da due fratelli, dunque, che segna il ritorno in libreria del più noto Gianrico (il cui ultimo romanzo è "Il bordo vertiginoso delle cose") e di Francesco (il cui ultimo romanzo è "Wok", Piemme), e che in quest'intervista del febbraio 2013 già aveva anticipato i nuovi progetti in arrivo insieme al fratello... Vedremo come verrà accolta da critica e lettori questa loro seconda prova a quattro mani.

GianricoFrancescoCarofiglio
 

 

Tags:
la casa nel boscogianrico carofigliofrancesco carofigliorizzolifratelli carofiglio
in evidenza
Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

Politica

Incendi in California, distrutti oltre 200 acri di foreste

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità


casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.