A- A+
Libri & Editori
Libromania dal digitale alla carta. Ecco il "light publishing" di De Agostini e Newton Compton

Libro/Mania, De Agostini Libri e Newton Compton insieme per un self-publishing “light"... L'intervista a Stefano Bordigoni, Direttore Generale di De Agostini Libri S.p.A. (pubblicata il 30 maggio)

 

A un anno dal debutto, Libromania torna al Salone del Libro di Torino presentando in anteprima le sue prime pubblicazioni su carta, quattro autori scoperti grazie al progetto di editoria digitale nato dalla collaborazione tra De Agostini Libri e Newton Compton Editori (Il progetto grafico è stato curato da Elisa Zampaglione di DUDOTdesign).

Grazie a un accordo con De Agostini Libri, a giugno arriveranno nelle librerie quattro romanzi a marchio Libromania che hanno già incontrato il favore del pubblico nella prima edizione e-book dell'estate 2013: il romanzo sui sentimenti di Rosita Romeo, Che cosa resta dell'amore; il giallo ironico e irriverente di Filippo Avigo, Inutili omicidi; il thriller  di Giulio Galli, Il reality della paura; il romance di ambientazione storica di Isabella Izzo, La schiava dei Tudor.

I libri saranno in vendita presso lo stand De Agostini Libri al Salone del Libro di Torino (Lingotto Fiere, pad. 2, K05, K72-L71) e arriveranno in libreria a giugno al prezzo di euro 7,90. Con l’approdo in libreria dei primi romanzi si completa un ciclo virtuoso che coinvolgerà anche Newton Compton Editori, che dal 28 agosto porterà in libreria Ti odio con tutto il cuore di Valeria Luzi, altra scoperta di Libromania.

Libromania è un progetto di editoria digitale sviluppato da De Agostini libri e Newton Compton per scoprire nuovi talenti e portarli velocemente e gratuitamente alla pubblicazione in e-book e su carta con l'ausilio di uno staff editoriale in tutte le fasi: selezione, editing, redazione e produzione.Dal 16 maggio 2013 a oggi attraverso il sito www.libromania.net sono arrivate e sono state valutate più di 500 proposte e sono stati pubblicati 42 romanzi in e-book.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
libromaniade agostini librinewton comptonself-publishing
in evidenza
Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

La Divina vuota il sacco

Gravidanza e bacio a Rosolino
Fede Pellegrini, la verità

i più visti
in vetrina
E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.