A- A+
Libri & Editori

IL LIBRO - Da una parte c'era un uomo che voleva combattere la sfida della vita; dall'altra una squadra in cerca di qualcuno in grado di restituirle orgoglio ed entusiasmo. Walter Mazzarri da oltre dieci anni gira l'Italia con una valigia di sogni ed entra sempre nel cuore dei tifosi per le sfide impossibili lanciate e vinte.

È partito dalla provincia, ha restituito al “suo” Livorno la Serie A, raro esempio di profeta in patria; ha salvato la Reggina nonostante una penalizzazione di undici punti, riportato la Sampdoria in Europa, regalato ai napoletani quattro anni di gioie indimenticabili. Lui direbbe che è stata “una crescita costante”. E che Il meglio deve ancora venire: un credo, una dichiarazione d'intenti, una convinzione profonda.

IL DIRETTORE EDITORIALE DELLA RIZZOLI LUCA USSIA AD AFFARITALIANI.IT:  "ECCO PERCHE' CI E' SEMBRATO GIUSTO USCIRE PROPRIO IN QUESTO MOMENTO COMPLICATO..."

Affaritaliani.it ha chiesto a Luca Ussia, direttore editoriale della Rizzoli, perché l'autobiografia dell'allenatore dell'Inter è stata pubblicata proprio in queste settimane difficili. Ecco la sua risposta: "Abbiamo a lungo discusso con il Mister sull’opportunità di uscire con la sua autobiografia in un momento complicato per la squadra e la società. Alla fine, ci è sembrato giusto farlo ora, proprio perché il destino di Mazzarri (e di questo soprattutto si parla nel libro) è sempre stato quello di inseguire una normalità impossibile, probabilmente inafferrabile. Mazzarri incarna l’idea della sfida, dell’impresa a prima vista disperata (non a caso le pagine prettamente 'calcistiche' più belle secondo me sono quelle in cui racconta il miracolo sportivo della salvezza a Reggio Calabria, partendo da una penalizzazione di meno 15 punti): è una situazione che un editore, qualsiasi editore, conosce piuttosto bene… Facili similitudini a parte, credo che 'Il meglio deve ancora venire' sia un ottimo racconto di vita e di sport, e questo grazie alla sincerità di Walter Mazzarri e alla competenza e alla bravura di Alessandro Alciato. E forse in questo momento un tifoso dell’Inter ha proprio bisogno di sincerità e competenza".
 
 
@PrudenzanoAnton

Nel suo libro, scritto con il supporto di Alessandro Alciato, Mazzarri racconta i trionfi in campo e i retroscena di spogliatoio, gli affetti privati e il rapporto con i campioni che ha allenato. Tutto quello che, preferendo mandare davanti ai microfoni sempre il suo gemello burbero, finora non aveva mai detto.

waltermazzarririzzoli
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
walter mazzarrimazzarriinternapolirizzolimazzarri autobiografia
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
L'80% degli automobilisti europei vogliono passare al Green

L'80% degli automobilisti europei vogliono passare al Green


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.