A- A+
Libri & Editori
Mondadori Libri, smentite (per ora) le voci su un cambio al vertice

di Antonio Prudenzano
su Twitter: @PrudenzanoAnton

Voci relative a un imminente cambio al vertice di Mondadori Libri circolavano già da qualche settimana nel (piccolo) mondo dell’editoria libraria italiana, settore messo a dura prova dalla crisi dei consumi (non solo culturali) e dalla rivoluzione digitale. A quanto risulta ad Affaritaliani.it, però, almeno per il momento Riccardo Cavallero (dal gennaio 2010 Direttore Generale Libri Trade del eruppo Mondadori e dal giugno 2011 Ad di Einaudi) resterà al suo posto.

Lo stesso Cavallero, infatti, venerdì scorso, quando i rumors legati a un suo possibile addio si erano fatti ormai insistenti, stando a quanto abbiamo appreso ha riunito il suo staff per smentire le voci e rassicurare (e motivare) la “squadra”.

Crisi in libreria? Mondadori punta ad aumentare i punti vendita...


RETROSCENA/ A quanto risulta ad Affaritaliani.it, in una riunione destinata ai fornitori sono stati svelati i progetti della nuova Mondadori Retail: i punti vendita aumenterebbero da circa 600 a 1000... (pubblicato il 4 febbraio 2014)

Al di là del “caso-Cavallero”, tutti i top manager dell’editoria libraria (non solo del gruppo Mondadori, il primo in Italia per quota di mercato) devono inevitabilmente fare i conti con mesi di grandi tensioni (e pressioni)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mondadori librisegratemondadoririccardo cavallero
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.