A- A+
Libri & Editori
Con "Piattoforte.it" al via la partnership tra Giunti e Tiscali
Piattoforte.it fa parte del network di siti editoriali curati da Veesible, la concessionaria pubblicitaria digital del Gruppo Tiscali che curerà anche la pianificazione digital media dei futuri progetti di Giunti Editore e Tiscali

E' vero, oggi la cucina è ovunque. Tutti ne parlano, in tv trova spazio a ogni ora, nelle librerie crescono gli spazi dedicati a questo mondo, e anche in rete cresce l'attenzione per le ricette.

"Eppure - come racconta Bruno Mari, Vicepresidente di Giunti Editore -, l'Italia continua a valorizzare ancora troppo poco il suo patrimonio enogastronomico". E' da queste premesse che nasce l'accordo tra Tiscali e Giunti Editore (gruppo editoriale leader di mercato in più segmenti, tra i quali proprio l’enogastronomia), che hanno cominciato a collaborare per un’offerta di contenuti online specializzata. Tiscali, infatti, mette la propria esperienza in rete e le sue piattaforme tecnologiche social (Indoona, Istella e Streamago) a disposizione di progetti integrati sia su contenuti già presenti nell'archivio di Giunti Editore, sia su quelli creati congiuntamente. Si andrà, infatti, dalla pura messa in rete alla creazione di iniziative social e digital tali da coinvolgere in modalità editorial entrambe le aziende.

E-commerce/ Un nuovo sito Giunti con tecnologia Amazon - SCOPRI I DETTAGLI SULL'ACCORDO
MarcoBolasco
 

La collaborazione parte con il lancio, avvenuto nelle scorse settimane, di Piattoforte.it, testata giornalistica online diretta da Marco Bolasco, che va ad arricchire l’offerta di contenuti lifestyle del portale tiscali.it. Piattoforte.it si rivolge ai neofiti come pure agli apassionati, "abbattendo senza banalizzazioni le barriere che dividono l’alta gastronomia da un discorso quotidiano e universale sul cibo e sul vino". Spazio a ricette, scuola di cucina, notizie e blog d’autore... Racconta Bolasco: "Spesso, in rete e non solo, manca la cultura della gastronomia. Il nostro sito punta a proporre contenuti di qualità a un pubblico vasto". E aggiunge: "Al centro di piattoforte.it c'è l'identità culinaria italiana". Quanto allo stile utilizzato, "volutamente evitiamo il linguaggio tecnico fine a se stesso".

Commentando la partnership, Marco Agosti, Direttore del portale Tiscali, sottolinea che “l’incontro con Giunti Editore è un’opportunità che ci siamo sentiti di dover cogliere, in linea con l’obiettivo del portale tiscali.it di offrire contenuti di qualità e ricercati nelle varie sezioni. Siamo certi che piattoforte.it è solo il primo di una serie di progetti editoriali strategici".

Tags:
piattoforte.itgiuntitiscalimarco agosticucinasiti cucinabruno mari
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.