A- A+
Libri & Editori
Matteo Renzi-Pippo Civati, è sfida anche in libreria

IL LIBRO-INTERVISTA DI RENZI CON CAZZULLO - «“Magari fosse così!”. È quello che mi dice la gente quando vado in giro…» Sono le parole con cui il primo ministro Matteo Renzi apre questo libro, frutto di una lunga conversazione con Aldo Cazzullo, firma del Corriere della Sera. Il premier ci racconta qui che cosa ispira la sua agenda politica e quali sono le riforme che intende realizzare prima che per il nostro Paese sia troppo tardi. Cambiare l’Italia, rifare lo Stato, smantellare la burocrazia, mettere sottosopra l’establishment: ecco gli ambiziosi obiettivi che si pone Renzi in una delle più importanti scommesse politiche nell’Italia degli ultimi decenni. Un libro imprescindibile per pensare un’Italia diversa.
 

CivatiEinaudi
 

IL "PAMPHLET PER L'ITALIA" DI CIVATI - L'Italia è un Paese dove i giovani dipendono dai vecchi, dove "è Anchise a portare sulle spalle Enea mentre la città brucia. Non il contrario, come sarebbe naturale". E "dove nessun futuro è stato pensato per Ascanio, il nipote". Partendo da questa constatazione, in "Qualcuno ci giudicherà - La sfida per il cambiamento dell'Italia" (Einaudi Stile Libero) Giuseppe "Pippo" Civati racconta la sua versione dei fatti. E dice quali sono gli attori che si contendono la scena. Quali sono gli ostacoli a un cambiamento che non può più essere rimandato. Perché se oggi è il momento di fare, e di fare in fretta, non possiamo però ripetere l'errore che segna da sempre la vita del nostro Paese, quello di agire senza riflettere, senza pensare alle ripercussioni delle nostre scelte sulle prossime generazioni...

L'AUTORE - Giuseppe Civati è nato a Monza nel 1975. Dopo la laurea e il dottorato ha collaborato con la cattedra di Storia della filosofia dell'Università di Milano. Ha svolto lavoro di ricerca a Firenze e Barcellona. È stato consigliere regionale della Lombardia dal 2005 al 2013 e dal 2009 è membro della direzione nazionale del Partito democratico. Il 25 febbraio 2013 è stato eletto alla Camera dei deputati.

Tags:
matteo renzialdo cazzullocivatieinaudimondadori
in evidenza
"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari

La kermesse a Ceglie dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina?": la possibile svolta politica in anteprima alla Piazza di Affari


in vetrina
Scatti d'Affari GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre

Scatti d'Affari
GAP a Milano, chiude il negozio dopo 12 anni. Giù la serranda dal 7 ottobre


casa, immobiliare
motori
Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22

Al Monterey Car Week Aston Martin svela la DBR22


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.