A- A+
Libri & Editori
"Tipe da stadio", reportage sul lato rosa della curva...

Tipe da stadio. Il lato rosa della curva, il reportage in e-book di Beatrina Incorporella aka Beatrice Dorigo, in uscita per Zandegù, indaga il mondo del calcio dal punto di vista femminile. E non quello delle donne che restano a casa ad attendere i fidanzati la domenica, bensì delle ragazze che allo stadio ci vanno eccome, e vanno in curva. Beatrina, però, non ama il calcio, non lo guarda in tv e non è mai andata allo stadio. Chi meglio di lei può chiedersi con autentica curiosità: “Cosa porta una donna in curva?”.

Nel libro emergono immagini piene di sentimento (e mai di sentimentalismo!), ritratti di tipe toste animate da una fortissima passione che non trascende però nel fanatismo e, a un certo punto, spunta perfino il Decalogo della Tifosa Rosa – all’interno del quale uno dei punti forti recita: “Se ti discriminano perché sei femmina, è solo perché non hanno argomenti migliori”.

 

Tags:
tipe da stadiobeatrina incorporellazandegùcurvetifosi
in evidenza
Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

Guarda la gallery

Lorella Boccia, pancione esplosivo
Si mostra sui social senza veli

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.