A- A+
Liguria
guardia di finanza

Maxisequestro di capi di abbigliamento, dvd e cd con marchio contraffatti nei vicoli di Genova. Il 26 gennaio scorso, i Baschi Verdi del I Gruppo della Guardia di Finanza di Genova individuavano, nella stazione di Brignole, in arrivo con il treno da Roma, due senegalesi, dai movimenti sospetti, che cercavano di nascondersi alla vista dei militari, portando con se' dei voluminosi borsoni.

Il fermo dei due africani ed il controllo dei bagagli, da parte dei finanzieri, rivelava che erano colmi di merce contraffatta, per lo piu' articoli di abbigliamento e pelletteria. Una successiva perquisizione domiciliare nell'abitazione dei due stranieri, nel centro storico ha consentito di scoprire che all'interno dell'immobile, era stato allestito una sorta di 'show room', con un'esposizione di prodotti di vario genere, con marchio falsificato, in particolare capi di abbigliamento, cinture, scarpe e portafogli, che venivano sequestrati.

Si trattava, in totale, considerato anche quanto rinvenuto alla stazione ferroviaria, di 5.800 'pezzi', comprendendo nel conteggio alcuni fasci di etichette, pronte per essere applicate, trovate nella casa. Nello stesso stabile del centro storico, i militari scoprivano, in altri locali limitrofi, un piccolo deposito di 'materiale audiovisivo', Cd e Dvd abusivamente riprodotti, in violazione alla normativa sul diritto d'autore, privi del marchio SIAE, complessivamente 4.360 articoli, tra i quali 93 di tipo pornografico, piu' altri 52 capi di abbigliamento con segno contraffatto ed una macchina da cucire, che serviva per applicare le etichette fasulle; questo materiale veniva anch'esso sequestrato.

Nel corso del mese di gennaio di quest'anno, considerando anche le normali attivita' di controllo del territorio, i 'Baschi Verdi', nelle aree del centro storico cittadino, hanno sequestrato, complessivamente, 12.800 prodotti contraffatti e 4.430 supporti audiovisivi riprodotti abusivamente, denunciando all'Autorita' Giudiziaria 15 responsabili, tutti extracomunitari, dei quali 4 clandestinamente presenti in territorio nazionale.

Tags:
contraffazionemaxi sequestrovicoligenovagdf
Loading...
in vetrina
Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

i più visti
in evidenza
Salvini a torso nudo al Papeete Ritorno sul luogo del delitto . Foto

Politica

Salvini a torso nudo al Papeete
Ritorno sul luogo del delitto. Foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Per chi guida una Jaguar o Land Rover l'auto è il mezzo sicuro per spostarsi

Per chi guida una Jaguar o Land Rover l'auto è il mezzo sicuro per spostarsi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.