A- A+
Marche
10719433 medium

Tanto tuonò che non piovve. Francesco Schettino rinuncia al ruolo da testimonial del Conero dopo la bufera scatenata dalla notizia sui media locali e nazionali. Secondo quanto riferisce Il Resto del Carlino, l'ex capitano della Concordia ora nega qualsiasi intenzione, ma conferma che la richiesta gli è arrivata. "Non era nelle mie intenzioni andare a lavorare là — dice lui —. Mi hanno solo chiesto un parere su come organizzare la stagione. Ora con questo can can mi è passata la voglia. E d’altra parte - ha anche detto - Che mi metto a fare? Darei il benvenuto, manderei i pedalò, consiglierei la tinteggiatura di un albergo? No, io non lavorerò a Numana".

Non sarà dunque l'ex comandante della Costa Concordia a occuparsi dei progetti per il turismo di Numana, il comune della Riviera del Conero.

Alla secca indisponibilita' del sindaco, Marzio Carletti, verso un'ipotesi del genere, ieri erano seguite quelle delle principali associazioni di categoria.    "Ci dissociamo da questa idea malsana - aveva detto Anna Maria Ciccarelli, presidente degli Albergatori Riviera del Conero -.    Abbiamo pensato fosse una bufala post carnevalesca e comunque di cattivo gusto: non si specula su un evento luttuoso, la trovo un'idea vergognosa, che lede il lavoro di promozione internazionale che stiamo facendo".

Di Andrea Andreucci, commerciante e titolare di un residence della zona, la Ciccarelli dice di non saperne nulla, ma annuncia che ci sara' un'occasione di confronto diretto: "Insieme al sindaco e alle altre associazioni di categoria lo incontreremo per capire i suoi reali intendimenti". Ma non ci sono spazi per la presenza di Schettino: "E' idea vergognosa - ha rincarato la dose la presidente di Rdc - che lede il lavoro che stiamo facendo in favore della nostra immagine e delle nostre strutture".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
numanaconcordiamarchefrancesco schettinoconero
in evidenza
Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

Che cosa accadrà il prossimo anno

Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
Nostradamus, le profezie 2022

i più visti
in vetrina
Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.