A- A+
Marketing
Atlante innova il mondo del gelato: arriva in Italia il frozen yogurt greco

Per la prima volta sul mercato italiano, Atlante porta sugli scaffali della grande distribuzione il frozen yogurt greco, prodotto con il fornitore Kri Kri, un gelato realizzato con l’originale yogurt 100% greco. Dopo averlo presentato alla fiera Marca di Bologna a gennaio, il frozen yogurt greco rappresenta un’innovazione di prodotto assoluta nel mondo dei gelati e sarà disponibile a partire dal 25 maggio in tutta Italia nelle insegne Alì, Bennet, Conad Nord Ovest, Coop, Carrefour e presso le insegne del gruppo Unicomm e del Gruppo Sun con cinque diverse varianti.

Dalla consistenza cremosa, il frozen yogurt greco Kri Kri è disponibile nel classico gusto bianco e in altre quattro golose varianti variegate, tutte prive di edulcoranti artificiali: al miele, al caramello salato, all’amarena e al cioccolato. Con i marchi Kalos e Pavlakis, il gelato allo yogurt greco è già disponibile nelle catene Md, Todis, DiPù, Italy Discount e da metà giugno anche nella catena Penny Market.

Il frozen yogurt greco è l’alternativa ideale al gelato tradizionale, adatto anche per chi vuole seguire una dieta bilanciata senza rinunciare al gusto. Realizzato con ingredienti di prima qualità, è prodotto in moderni stabilimenti che rispettano alti standard qualitativi.

Dopo un attento studio del mercato italiano che vede lo yogurt greco protagonista della sua categoria, grazie alla consistenza cremosa e all’elevata percentuale di proteine, Atlante e Kri Kri hanno deciso di portare in Italia il frozen yogurt greco, un gelato realizzato con autentico yogurt greco colato al 2%: leggero e goloso, ricco di latte e con il giusto equilibrio di grassi e proteine.

Caratterizzato da un packaging che prevede barattoli colorati dal design greco, interamente riciclabili, il frozen yogurt greco è un’irresistibile novità che porta in Italia tutto il gusto della Grecia. Ideale per un momento di pausa o come dessert alla fine di un pasto, il frozen yogurt greco è un dolce versatile, buono sia da solo, sia come accompagnamento per una macedonia di frutta o per soffici pancake.

Dopo il grande successo della linea di yogurt greci, realizzati sia con il nostro brand Pavlakis, sia a marchio privato, siamo orgogliosi di portare per la prima volta in Italia il frozen yogurt greco a marchio del fornitore Kri Kri. Sappiamo quanto lo yogurt greco sia amato e per questo abbiamo deciso di creare un prodotto ancora più innovativo, più vicino alle esigenze, ai gusti dei nostri consumatori e soprattutto adatto a diversi regimi alimentari”, commenta Natasha Linhart, ceo di Atlante. 

 

Kri Kri

Il marchio Kri Kri, dedicato alla grande distribuzione, è sinonimo di Grecia. Nato a Serres, nel nord della Grecia, nel 1984 come un piccolo negozio di dessert specializzato nella produzione di gelati, Kri Kri è diventato partner di Atlante e una delle principali realtà internazionali che esporta con successo l’autentico gusto greco in tutto il mondo. Leader di mercato in Grecia, il brand Kri Kri è molto amato dai greci e dai turisti che lo riconoscono facilmente e lo identificano come simbolo di gusto e qualità. Kri Kri, infatti, è sinonimo di irresistibile sapore autentico, un punto di riferimento certo per avere sempre con sé un assaggio di Grecia.

 

La collaborazione con Atlante 

Grazie alla stretta collaborazione cob Kri Kri, iniziata nel 2016, Atlante ha consolidato una partnership strategica per sviluppare e far crescere in Italia lo yogurt greco tradizionale, pastorizzato entro 24 ore. Oltre a garantire la qualità e la sicurezza del prodotto finale, Atlante ha interpretato le richieste dei propri clienti cogliendo nuove opportunità e sviluppando tutta l’offerta proponendo ricette uniche ed innovative di yogurt e non solo, come dimostrato dal lancio in Italia del nuovo Frozen Yogurt Greco.

 

 

Commenti
    Tags:
    gdodiscountgelatogreco

    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    
    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.