A- A+
Marketing
In Italia è boom per il web marketing: nel 2015 spesa di 2,4 miliardi

La pubblicità online che già nel 2014 ha segnato in Italia un incremento del 13% rispetto al 2013, secondo le analisi di EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, avrà un ulteriore incremento del 18% nel 2015, toccando i 2,4 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva.

La comunicazione su Internet diventa dunque ancora più centrale per le aziende: i dati elaborati da EuroNetMedia.org lo confermano. Così i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano nel 2015, ma il marketing online conquista posizioni.

Le aziende stanno già aumentando i budget del marketing digitale. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni divisibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.org.

La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: «Costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi» assicurano gli esperti di EuroNetMedia.org.

Tags:
web markeringmarketingintenret
in vetrina
Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Foto delle vip

Miriam Leone si copre con una foglia. Ilary Blasi... Foto delle vip

i più visti
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.