In Italia è boom per il web marketing: nel 2015 spesa di 2,4 miliardi
La pubblicità online che già nel 2014 ha segnato in Italia un incremento del 13% rispetto al 2013, secondo le analisi di EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, avrà un ulteriore incremento del 18% nel 2015, toccando i 2,4 miliardi di euro, pari ad una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva.
La comunicazione su Internet diventa dunque ancora più centrale per le aziende: i dati elaborati da EuroNetMedia.org lo confermano. Così i budget dedicati a inserzioni sui giornali e spot tv si ridimensionano nel 2015, ma il marketing online conquista posizioni.
Le aziende stanno già aumentando i budget del marketing digitale. «Sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole e perfino i professionisti, perché le soluzioni divisibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti» puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.org.
La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing: «Costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi» assicurano gli esperti di EuroNetMedia.org.