A- A+
Marketing
Bosch, medaglia d'oro per il miglior customer service

Bosch Elettrodomestici - da sempre impegnato a sviluppare una tecnologia al servizio dell’innovazione intelligente che semplifica la vita - è stato premiato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (gruppo editoriale Burda) con il prestigioso Sigillo d’Oro di Qualità nel settore assistenza elettrodomestici per aver offerto ai propri clienti il migliore costumer service. Secondo la filosofia del marchio, assistenza tecnica non vuol dire semplicemente riparare un elettrodomestico ma significa accompagnare il consumatore in un mondo di servizi, di professionalità e di competenza a 360°.

Lo studio “I Migliori in Italia - Campioni nel Servizio”, condotto in collaborazione con Affari & Finanza La Repubblica - in qualità di media partner, è la più ampia indagine sul servizio offerto dalle aziende in Italia, basata sul voto dei clienti e sviluppata in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte.

Il sondaggio ha passato in rassegna 475 imprese appartenenti a 70 diversi settori e ha raccolto circa 125.000 interviste su un campione di 26.892 italiani, rappresentativo della popolazione. Ai soggetti coinvolti è stato chiesto se fossero clienti (attuali o degli ultimi 3 anni) delle aziende in rassegna e se avessero ricevuto un servizio molto buono. Attraverso il Service Experience Score (SES) - lo strumento che ha misurato il livello di gradimento o la “customer satisfaction” - è emerso che Bosch Elettrodomestici ha ottenuto un punteggio superiore a quello medio del settore a cui appartiene.

Il merito va ai Centri Assistenza Autorizzati Bosch che lavorano tutti i giorni con dedizione e passione portando il brand e la soddisfazione della clientela al primo posto. Formazione continua, preparazione tecnica, attenzione alle performance e cura del cliente sono gli ingredienti principali utilizzati da Bosch Elettrodomestici per creare un Customer Service davvero efficiente.

Con una rete composta da oltre 200 centri assistenza dislocati su tutto il territorio nazionale, cuore dell’attività sono l’assistenza qualificata e autorizzata dai costruttori, la riparazione di piccoli e grandi elettrodomestici, la vendita di accessori e parti di ricambio originali, nonché quella di prodotti per la cura e la pulizia degli apparecchi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bosch medaglia oro
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

i più visti
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.