A- A+
Marketing
Gregorio Paltrinieri e la mamma ambasciatori Rio 2016

GREGORIO PALTRINIERI E SUA MAMMA LORENA, 
AMBASCIATORI IN ITALIA DELL’INIZIATIVA «GRAZIE DI CUORE, MAMMA» PROMOSSA DA PROCTER AND GAMBLE PER LE OLIMPIADI DI RIO 2016.

Dietro un grande atleta, c’è sempre una grande donna. Come minimo, una donna molto paziente. Lo sanno bene Gregorio Paltrinieri e sua mamma Lorena, ambasciatori in Italia dell’iniziativa «Grazie di cuore, mamma» promossa da Procter and Gamble, l’azienda dei marchi Dash, Pantene, Gillette, Oral B e molte altre in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016 per celebrare il ruolo fondamentale che le mamme, con loro le famiglie, rivestono nel sostenere ogni giorno gli atleti verso il sogno dei Giochi Olimpici.

Un appuntamento speciale a cui anche Gregorio, stella del nuoto che a 21 anni ha già 7 ori in tasca, fra mondiali ed Europei, arriverà accompagnato da mamma Lorena. «Mia mamma Lorena ha cercato di farmi capire che dovevo dare il massimo di me stesso in tutto. Mi ha portato a spingermi oltre le mie capacità per cercare di migliorare sempre» – chiarisce Gregorio nel video di backstage dell’iniziativa. 

«Aveva 4 mesi quando l’abbiamo portato in piscina – ricorda Lorena – ed è stato subito molto bene. Da quando ha iniziato a fare agonismo a 6 anni, per me, vederlo gareggiare è sempre un’emozione indescrivibile. Ogni gara, un ricordo indelebile: la sua prima vittoria da bambino o la vittoria al mondiale di Barcellona, ma anche momenti meno belli come a Herning quando, dopo un tempo disastroso, gli ho detto che una sconfitta ci può stare e che sarebbe riuscito a fare meglio la prossima, impegnandosi di più».

GUARDA IL VIDEO DEL BACKSTAGE

 

 

Dietro un grande atleta, c’è sempre una grande donna. Come minimo, una donna molto paziente. Lo sanno bene Gregorio Paltrinieri e sua mamma Lorena, ambasciatori in Italia dell’iniziativa «Grazie di cuore, mamma» promossa da Procter and Gamble, l’azienda dei marchi Dash, Pantene, Gillette, Oral B e molte altre in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016 per celebrare il ruolo fondamentale che le mamme, con loro le famiglie, rivestono nel sostenere ogni giorno gli atleti verso il sogno dei Giochi Olimpici. Un appuntamento speciale a cui anche Gregorio, stella del nuoto che a 21 anni ha già 7 ori in tasca, fra mondiali ed Europei, arriverà accompagnato da mamma Lorena. «Mia mamma Lorena ha cercato di farmi capire che dovevo dare il massimo di me stesso in tutto. Mi ha portato a spingermi oltre le mie capacità per cercare di migliorare sempre» – chiarisce Gregorio nel video di backstage dell’iniziativa. «Aveva 4 mesi quando l’abbiamo portato in piscina – ricorda Lorena – ed è stato subito molto bene. Da quando ha iniziato a fare agonismo a 6 anni, per me, vederlo gareggiare è sempre un’emozione indescrivibile. Ogni gara, un ricordo indelebile: la sua prima vittoria da bambino o la vittoria al mondiale di Barcellona, ma anche momenti meno belli come a Herning quando, dopo un tempo disastroso, gli ho detto che una sconfitta ci può stare e che sarebbe riuscito a fare meglio la prossima, impegnandosi di più». La Campagna «Grazie di cuore, mamma», infatti, lanciata a livello mondiale in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, vedrà Procter and Gamble ospitare Gregorio e la mamma Lorena, unitamente alle altre mamme degli atleti che seguiranno i propri ragazzi ai Giochi Olimpici, nella sua “Family Home” l’espressione più autentica dell’iniziativa. La Family Home è una “casa lontano da casa”, un luogo confortevole nel quale le famiglie degli atleti potranno rilassarsi, seguire le gare e ricevere dei trattamenti di bellezza quali acconciature, make up, rasatura, grazie all’esperienza delle marche Procter and Gamble tra le quali Pantene, Olaz, Gillette e altre ancora. «Tramite le nostre marche ogni giorno ci prendiamo cura delle persone di tutto il mondo accompagnandole quotidianamente nel proprio vissuto – ha dichiarato Barbara Del Neri Direttore Corporate Marketing Procter and Gamble Sud Europa. Attraverso Gregorio e Lorena, intendiamo essere accanto a tutti gli atleti sostenendoli nel viaggio verso i Giochi Olimpici Rio 2016 e celebrare le loro mamme e con esse tutte le mamme del mondo, che con grande passione e sacrificio crescono e trasmettono forza ai propri figli». L’iniziativa di Procter and Gamble porterà mamma Lorena a Rio dove avrà la possibilità di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici e di assistere in prima persona alle gare di Gregorio in programma il 12 e 13 agosto 2016.

 

La Campagna «Grazie di cuore, mamma», infatti, lanciata a livello mondiale in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, vedrà Procter and Gamble ospitare Gregorio e la mamma Lorena, unitamente alle altre mamme degli atleti che seguiranno i propri ragazzi ai Giochi Olimpici, nella sua “Family Home” l’espressione più autentica dell’iniziativa. La Family Home è una “casa lontano da casa”, un luogo confortevole nel quale le famiglie degli atleti potranno rilassarsi, seguire le gare e ricevere dei trattamenti di bellezza quali acconciature, make up, rasatura, grazie all’esperienza delle marche Procter and Gamble tra le quali Pantene, Olaz, Gillette e altre ancora.

«Tramite le nostre marche ogni giorno ci prendiamo cura delle persone di tutto il mondo accompagnandole quotidianamente nel proprio vissuto – ha dichiarato Barbara Del Neri Direttore Corporate Marketing Procter and Gamble Sud Europa. Attraverso Gregorio e Lorena, intendiamo essere accanto a tutti gli atleti sostenendoli nel viaggio verso i Giochi Olimpici Rio 2016 e celebrare le loro mamme e con esse tutte le mamme del mondo, che con grande passione e sacrificio crescono e trasmettono forza ai propri figli».

L’iniziativa di Procter and Gamble porterà mamma Lorena a Rio dove avrà la possibilità di partecipare alla Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici e di assistere in prima persona alle gare di Gregorio in programma il 12 e 13 agosto 2016.

Tags:
paltrinieri-mamma-rio-olimpiadi

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.