JWT Italia, Giuseppe Salinari nuovo general manager
J Walter Thompson ha un nuovo numero uno per l'Italia. Si tratta di Giuseppe Salinari, da circa un anno e mezzo alla guida della sede romana e responsabile new business, promosso al ruolo di General Manager Italia per le sedi di Roma e Milano. Ad annunciarlo, Sergio Rodriguez ed Enrico Dorizza, Ceo e Chairman dell'agenzia, a cui Salinari risponderà direttamente.
“Roberta La Selva, GM della sede di Milano, ci ha comunicato due mesi fa la decisione di intraprendere una nuovo sfida professionale fuori dal mondo pubblicitario. La scelta più naturale per la sua successione ci è sembrata quella di promuovere Giuseppe, già Direttore Generale della sede di Roma, per via dell’ottimo lavoro svolto nella riorganizzazione dell’ufficio, sia in termini di gestione che di new business generato. Un risultato che ci ha fatto propendere ad offrirgli un ruolo ancora più ampio, ovvero la gestione operativa dell’intera agenzia.” commentano Rodriguez e Dorizza.
Salinari, veterano JWT, ha lavorato per J Walter Thompson in Italia e negli Stati Uniti. Nel suo background, esperienze importanti su clienti nazionali e internazionali come Kimberly-Clark, GTech, Johnson&Johnson, Mazda Motors, Alitalia ad altri.
“Con Sergio ed Enrico molte cose sono già successe in questa agenzia e molte altre sono in cantiere. Sono felice di salire a bordo in questo momento e mettere la mia esperienza al servizio della squadra per continuare a cambiare, ma soprattutto migliorarci senza mai sedersi sugli allori”, ha aggiunto lo stesso Salinari.
“Diamo il benvenuto a Giuseppe e al tempo stesso vogliamo abbracciare la nostra amica Roberta che lascia un enorme eredità di affetto, stima e ammirazione in tutti noi. In bocca al lupo per la nuova sfida, cara Robi”, concludono nella nota Rodriguez e Dorizza.