Lastminute.com missione San Valentino: le opere d'arte diventano sexy
Lastminute.com ha una missione questo San Valentino: spingere gli innamorati a godere delle meraviglie sexy d’Europa attraverso un nuovo video sexy e intrigante. Il brand vuole posizionarsi come il sito di riferimento per concedersi un weekend sensuale o fare un regalo insaspettato, e vuole essere sicuro che tutti non guarderanno più all’arte o alla natura con gli stesi occhi!
Lanciato il 9 febbraio sul canale YouTube di lastminute.com, il video fa parte di una campagna di San Valentino più ampia che mira a connettere lastminute.com con gli innamorati in modo divertente e provocante e generare un pò di buzz intorno a questo giorno. La campagna “Le meraviglie d’Europa” si estende a tutti i canali social di lastminute.com, alle attività PR, CRM, contenuti e una guida ai sexy hotel sul proprio sito lastminute.com.
Il film, creato da adam&eveDDB, non ripercorre le tipicità di questo giorno tra cioccolatini e rose. Al contrario, il focus è una serie di suggestive immagini di opera d’arte famose, monumenti e prelibatezze in Europa. Offrendo anche una fonte di ispirazione culturale, il video mostra come davvero dovrebbe essere il perfetto breack di San Valentino. Chi lo guarda intraprende un viaggio con scorci de Le Pedrera di Barcelona, l’azione dei maestri pasticceri europei, gli intriganti canali di Venzia e antiche sculture sexy – il tutto magistralmente orchestrato da musica classica che trasporta nel vivo dell’azione.
Amanda Cumine, Brand e Communications Director di lastminute.com: “Chi avrebbe mai pensato che l’Europa è un luogo così sensuale. Con il nostro video vogliamo far apparire un sorriso sui visi delle persone o stimolare un pò di rossore nei più timidi e rinforzare il carattere irriverente del nostro brand: il giorno di San Valentino è un’ottima occasione per ricordare a tutti il lato divertente della spontaneità e le ragioni per amare il modo di vivere last minute. Lo facciamo in modo un pò sfacciato ma con il solito spirito che ci contraddistingue. Nel passato, abbiamo creato dei video divertenti e di successo e ora ci siamo abituati a questo standard! Riflette la nostra passione di lasciare accadere l’inaspettato il più spesso possibile ed è un ottimo modo di mostrare la nostra personalità giocosa attraverso vari canali.”
Credits
Data di lancio: 9 febbraio 2015
Nome progetto: Sexy Delights of Europe
Cliente: Amanda Cumine, Director of Brand and Communications Lastminute.com
Agenzia creativa: adam&eveddb.com
Chief Creative Officer: Ben Priest
Executive Creative Directors: Ben Tollett, Richard Brim
Creative Directors: Frank Ginger & Shay Reading
Copywriter: Frances Leach
Art director: Christopher Bowsher
Planner: Dom Boyd
Media agency: Manning Gottlieb OMD
Production company: cain&abel
Director: Robert Smith