A- A+
Marketing
Friskies festeggia 30 anni di gatti felici

Friskies, che da 30 anni nutre la felicità dei gatti, festeggia questo importante anniversario con una digital exhibition che sarà aperta al pubblico dal 23 al 26 aprile allo Swiss Corner di Milano e online sul sito di Friskies. Ad essere esposti sono i migliori video realizzati dai creativi di Userfarm* e scelti da una giuria composta da Maria Luisa Cocozza e Gianni Canova.

Friskies – il brand premium di Purina con la gamma più completa di alimenti e accessori dedicati alla nutrizione, cura e igiene per tutti gli animali da compagnia – celebra la felicità che il gatto porta in famiglia con ‘Friskies. 30 anni di Felicità’, l’innovativa cat digital exhibition nata grazie ai video dei creativi di Userfarm*. 
I video sono infatti stati raccolti sulla piattaforma digitale di Userfarm*, creati per essere vissuti unicamente in formato digitale e condivisi con gli utenti della rete. Una mostra in formato 2.0, con protagonisti i gatti amati da milioni di famiglie, che vive sia negli spazi dello Swiss Corner di Milano, sia virtualmente. 

 

A partire da giovedì 23 fino a domenica 26 aprile i dieci migliori video che hanno saputo valorizzare la felicità che il gatto porta tra le mura domestiche saranno visibili ai frequentatori del locale, concepito come un vero e proprio spazio multimediale. Nello spirito del brand, da sempre attento al mondo digital, Friskies fa vivere la Cat digital exhibiton anche sul web attraverso il sito http://www.friskies.it/gatto/nutre-la-felicita - una exhibition social, aperta ed interattiva in cui i pet lovers di tutta Italia possono condividere l’affetto per il gatto di casa. Alcuni tra i lavori realizzati dai creativi saranno inoltre protagonisti di una campagna video con cui celebrare la felicità che un gatto è capace di portare in una famiglia.

Emozionanti e divertenti alcuni, commuoventi ed ironici altri: ogni video ha voluto trasmettere dei messaggi e delle sensazioni, seguendo il proprio stile e linguaggio visuale. Elementi questi che sono stati valutati da una giuria di esperti, che ha visto la presenza di due giurati d’eccezione: la giornalista Maria Luisa Cocozza e il critico cinematografico Gianni Canova.

 

“Dal 1985 Friskies garantisce una nutrizione bilanciata e gustosa di cui tutti i gatti hanno bisogno per essere felici e pieni di vita” afferma Sybil Pezzotta, Direttore Marketing BU Grocery di Purina. “La stessa felicità che è fatta dai piccoli momenti che ogni gatto, con la sua personalità unica, regala alla famiglia, portando gioia in casa. Per celebrare il suo 30° anniversario abbiamo voluto coinvolgere i creativi di Vizy per vedere come da tanti punti di vista può essere rappresentata la felicità che il gatto porta in famiglia. Ognuno di loro ci ha suscitato emozioni e sensazioni diverse, facendo breccia nei nostri cuori”.

Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è il video ‘Le nostre prime volte’, realizzato da Andrea Bonfanti, che si aggiudica il primo premio di 5.000 euro: protagonista di tutti i momenti più significativi, belli e brutti, della vita del suo proprietario, il gatto è osservatore attento e compagno di ogni momento felice. Medaglia d’argento a ‘Buon compleanno Teo’, realizzato da Miriam De Candia che si aggiudica 2.000 euro: la voce intimorita di una piccola di casa racconta con dolcezza i pregi del suo gatto. È per lui che la piccola prepara, impacciata, una torta, fatta di crocchette, per festeggiare il compleanno del suo compagno di vita a quattro zampe. Ad occupare il terzo gradino del podio è invece ‘A caccia di felicità’, di Diego Bonacina a cui vanno 1.000 euro: occhi che vedono ben oltre lo spettro umano e baffi come antenne per la caccia, che qui però si trasforma in una ricerca della felicità. La ‘preda’ questa volta è una dolce bambina coricata nel suo lettino che attende il suo ‘predatore’ con un amorevole sorriso.

“I 10 lavori finalisti – afferma Gianni Canova - sono accomunati da una non comune capacità di innescare intensi flussi emozionali attorno alla vita quotidiana dei gatti rappresentati e messi in scena. Pur non venendo meno alla proverbiale indipendenza dei felini, i gatti protagonisti dei 10 filmati sanno rendere visibile e palpabile la loro capacità di generare felicità, serenità, benessere e gioia di vivere negli umani che vivono con loro. Anche il livello tecnico dei film è mediamente più che buono e attesta una lodevole capacità creativa e realizzativa. Il video vincitore ha più degli altri una capacità narrativa che estende nel tempo, nel corso di una vita, il rapporto esclusivo e di reciproco affetto che lega un gatto e un essere umano”.

“I video che sono stati realizzati e che abbiamo scelto per questa campagna – spiega Maria Luisa Cocozza – dimostrano che il vivere con un pet è portatore di valori positivi, come la serenità e il benessere. Con il suo indomito spirito di indipendenza, il vostro gatto vi solleverà dalle frustrazioni e dai compromessi che ogni giornata porta come fardello. Difficilmente, però, riuscirete a sceglierlo: è il gatto a scegliere noi, assicurandoci, con il suo passo felpato e le sue fusa, che ci farà felici”. 


 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
friskies-gatti-purina
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

i più visti
motori
Mini classica si converte all'elettrico

Mini classica si converte all'elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.