A- A+
Marketing

Sigla Credit, società controllata dal fondo Alchemy Special Opportunities Fund, specializzata in finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, nomina Diego Perego come Responsabile Marketing Strategico e Lead Origination.

 

Diego Perego collaborerà con Giovanni Signorelli (Responsabile Canale Diretto e Sviluppo Nuovi Canali) per l’attività di Lead Origination e risponderà direttamente all’Amministratore Delegato per l’attività di Marketing Strategico.

 

Coordinando un team di tre persone, Diego si occuperà di sviluppare la digital strategy di Sigla Credit, affiancando al segmento B2B - sul quale la società è già attiva - la presenza diretta su tutti i media digitali (Google, Facebook, Linkedin, ecc…) e identificando gli strumenti migliori per sfruttare le potenzialità di questo canale.

 

“L’obiettivo - dichiara Vieri Bencini, Amministratore Delegato di Sigla Credit - è accelerare la crescita dei canali remoti, rafforzando il nostro posizionamento in questo spazio strategico”.

 

“Crediamo Diego possa portare competenze complementari a quelle sviluppate fino ad ora, con l’obiettivo di rafforzare la crescita sui canali digitali – dichiara Giovanni Signorelli Responsabile Canale Diretto e Sviluppo Nuovi Canali”

 

Diego ha un’ampia esperienza nell’ambito del marketing digitale maturata nel corso degli anni: entrato in Seat Pagine Gialle nel 2005 come Business Controller - Sales Analyst, ha assunto nell’azienda ruoli di sempre crescente responsabilità, dapprima come Field Sales Manager responsabile dello sviluppo commerciale in tre differenti filiali territoriali (Torino, Bergamo e Cuneo) e da marzo 2018, successivamente all’acquisizione dell’azienda da parte di Italiaonline, in qualità di Responsabile della Lead Generation and Partnership Strategy, con l’obiettivo di incrementare le opportunità di up/cross selling sulla customer base e di estrazione di valore dal mercato potenziale, attraverso l’utilizzo di strumenti di digital advertising e mediante la definizione di accordi strategici con aziende partner per la generazione di opportunità commerciali.

 

Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano ed Executive Master in Sales an Marketing presso la Business School dell’Università di Bologna.

Commenti
    Tags:
    sigla credit

    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    
    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.