A- A+
Marketing
Sorgenia nomina Paolo Rohr digital director

Paolo Rohr è il nuovo Digital Director di Sorgenia, tra i primi operatori italiani del mercato libero dell’energia elettrica e del gas grazie a un portafoglio di 6 miliardi di kWh, 1,1 miliardi di Smc di gas e circa 200 mila clienti.

39 anni, laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano e presso l’Ecole Centrale de Lyon, Rohr è stato Direttore Business Unit Utilities di Facile.it nell’ultimo quinquennio e, prima ancora, Project Leader per The Boston Consulting Group (dal 2007 al 2012).

In Sorgenia Rohr avrà la responsabilità sulle funzioni Sales Offering & Digital Marketing, Performance and Investment Analysis e Communication, occupandosi dello sviluppo e del lancio delle iniziative commerciali dei prodotti residenziali, delle iniziative di marketing sui canali digitali (dall’implementazione di strategie di advertising allo sviluppo e aggiornamento degli strumenti di monitoraggio e misurazione delle campagne), della definizione della strategia di acquisizione digitale di nuova clientela e della gestione della brand awareness aziendale su tale tipologia di stakeholders.

“Con la nomina di Paolo Rohr – ha affermato Gianfilippo Mancini – Amministratore Delegato di Sorgenia – si consolida il percorso di rinnovamento e riposizionamento di Sorgenia come azienda sempre più digital e smart in tutti i processi di vendita e post vendita”.

“Gli oltre 20 mila nuovi clienti acquisiti nel segmento residenziale a poco più di 6 mesi dal lancio della nostra nuova offerta full digital – ha proseguito Mancini – confermano la validità del nostro modello di business e testimoniano il nostro ruolo di protagonisti nella rivoluzione in atto nel mercato dell’energia”.

“Il nostro obiettivo – ha concluso Mancini – è ormai quello di superare le aspettative iniziali e contrattualizzare 70 mila clienti residenziali a fine 2017, raggiungendo i 500 mila nei prossimi 5 anni, un volume che rappresenterebbe il 20% del mercato digitale”.

Tags:
sorgenia paolo rohr

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.