Advertisement
A- A+
Marketing
Marketing Evolution con Il Sole 24 Ore

Il marketing sta cambiando e la sua evoluzione è sempre più influenzata dalle nuove tecnologie, dalle nuove abitudini di consumo degli individui e da un profondo cambiamento nel rapporto tra consumatore e brand.
Per restare competitivi nel nuovo scenario di mercato e capire quali sono le nuove frontiere con cui ci si sta confrontando, Il Sole 24 ORE propone, a partire dall’11 febbraio, la nuova collana “Marketing Evolution”: 20 volumi che raccolgono il meglio dei testi sui nuovi orizzonti del marketing che forniscono un indispensabile strumento di aggiornamento e formazione per chi opera nel settore. 

Le dinamiche del marketing hanno infatti subito l’influenza determinante delle tecnologie e del concetto evoluto di socialità. Internet in primis, poi Twitter, Facebook e lo stesso Whatsapp hanno cambiato profondamente il concetto di socialità, modificando le abitudini di acquisto e scelta dei consumatori e il marketing si è velocemente adeguato a questi nuovi concetti. 

La collana “Marketing evolution” ideata dal Sole 24 Ore per aiutare i professionisti del settore ad apprendere e utilizzare le regole del nuovo marketing “evoluto” spiega in particolare come sfruttare le potenzialità del mondo digital e dei social network. Non solo, il meccanismo di scelta, la trasmissione dei valori corretti, il legame tra le neuroscienze e il marketing, la valorizzazione dell’esperienza del consumatore, la realtà aumentata e i nuovi device, la werrilla marketing: questi i temi approfonditi dai maggiori esperti nei libri selezionati dal Sole 24 ORE. 

Ad aprire la collana sarà “Il futuro del marketing” di Philip e Milton Kotler: un punto di riferimento fondamentale per capire il nuovo contesto globalizzato dell’economia ed conoscere gli strumenti e le strategie necessari per competere in questo nuovo modo. 

Per lanciare la nuova iniziativa del Sole 24 Ore è stato studiato un piano di comunicazione con una forte integrazione tra tradizione e innovazione proprio con l’obiettivo di applicare le nuove teorie del marketing evoluto trattate nei volumi della raccolta. La campagna promozionale prevede infatti un’importante sviluppo sui principali social media - da Linkedin a Facebook e Twitter - e una campagna web marketing affiancata ad una campagna tradizionale sui mezzi del Gruppo 24 ORE.

Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito dell’iniziativa all’indirizzo www.ilsole24ore.com/marketingevolution

 

Di seguito il piano completo dell’opera:

1
Il futuro del marketing
P.Kotler ‐M. Kotler
mercoledì 11 febbraio 2015
2
Start up marketing. Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire
A. Baldissera-  B. Bonaventura- F. Angeli
mercoledì 18 febbraio 2015
3
Existential Marketing‐ I consumatori comprano‐Gli individui scelgono
S.Gnasso - P. Iabichino
mercoledì 25 febbraio 2015
4
Werrilla marketing.Il guerrilla web marketing a costi sostenibili attraverso l'uso dei social media
M.Baricca- A. Cabriolu
mercoledì 4 marzo 2015
5
Il Marketing dei sensi
A. Miani, M. Toniello, G. Virardi
mercoledì 11 marzo 2015
6
Marketing 3.0. Dal prodotto al cliente all'anima
P. Kotler - H. Kartajaya - I. Setiawan
mercoledì 18 marzo 2015
7
Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità
F. Iraldo - M.Melis
mercoledì 25 marzo 2015
8
Marketing e creazione del valore
G. Ferrero
mercoledì 1 aprile 2015
9
Neuromarketing
M. Lindstrom
mercoledì 8 aprile 2015
10
Marketing collaborativo e online value cocreation.
C. Rossi
mercoledì 15 aprile 2015
11
E‐mail Marketing 2.0‐ Strategie e tecniche efficaci per fare business
N.Gorni e M. Maglio
mercoledì 22 aprile 2015
12
SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing
M. Maltraversi
mercoledì 29 aprile 2015
13
Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d'impresa
P. Bonsignore - J. Sasson
mercoledì 6 maggio 2015
14
Social mobile marketing. L'innovazione dell' ubiquitous marketing con device mobili, social media e realtà aumentata.
A.Mandelli - C. Accoto
mercoledì 13 maggio 2015
15
Decisioni di marketing e problem solving. Tecniche decisionali per gestire il cambiamento e risolvere i problemi.
A. Foglio
mercoledì 20 maggio 2015
16
Neo-lusso. Marketing e consumi di qualità in tempi di crisi
G. Mattia
mercoledì 27 maggio 2015
17
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono.
J. Berger
mercoledì 3 giugno 2015
18
Social media ROI
V. Cosenza
mercoledì 10 giugno 2015
19
Marketing Etico‐ Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani.
C. Casiraghi
mercoledì 17 giugno 2015
20
Marketing Emozionale e Neuroscienze
F. Gallucci
mercoledì 24 giugno 2015

Tags:
marketing-sole24ore-collana-editori
Loading...
in vetrina
ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

Royal Family News

Meghan-Harry, vince la Regina
Addio al marchio Sussex Royal


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.