A- A+
Marketing

Marco Ruggeri è il nuovo amministratore delegato di Young&Rubicam Roma. Succede a Roberto Bruno, che assicurerà nei prossimi mesi il proprio supporto all’agenzia come Senior Off Counsel.

Ruggeri, 40 anni, laureato in economia alla LUISS, è in WPP dal 2001. La sua carriera si è sviluppata in Y&R, dove ha compiuto diversi passi fino a divenire direttore clienti. Nel 2011 è stato nominato amministratore delegato di Scholz & Friends Roma: in questa veste ha gestito il lancio di diverse campagne, con un approccio orchestrato e allargato a diverse tipologie di intervento, oltre all’adversting.

“Sono felice per questa nuova sfida professionale – ha dichiarato il neo amministratore delegato attraverso una nota diffusa alla stampa – che mi consente di continuare a proporre alle aziende con sede a Roma, il secondo mercato per importanza nel settore della comunicazione in Italia, l’approccio multidisciplinare che ha caratterizzato il mio percorso professionale negli ultimi anni. Sono molto grato a Roberto Bruno per la sua disponibilità a continuare a prestare la sua opera nei prossimi mesi: la sua esperienza sarà preziosa per tutti noi”.

Nella sua nuova posizione Ruggeri continuerà a seguire i clienti di Scholz & Friends, garantendo loro continuità.

Young & Rubicam Roma può contare su uno staff di 40 professionisti, oltre alle funzioni di servizio. L’agenzia ha chiuso il 2014 in linea con le previsioni e ha iniziato l’anno con interessanti nuovi incarichi.

“Roberto Bruno ha costruito una delle agenzie di maggior successo di Roma – ha aggiunto Massimo Costa, WPP Italia country manager –. Gli siamo tutti grati per quanto ha fatto in oltre 18 anni per Y&R e per tutto il Gruppo e di quanto continuerà a fare e siamo certi che Marco Ruggeri contribuirà con la sua spiccata professionalità al successo dell’agenzia”.

Tags:
y&r romamarco ruggeriyoung&rubicam roma
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

i più visti
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.