A- A+
MediaTech
3BMETEO accordo con Websystem del Gruppo 24 Ore

La partnership avrà inizio il 1 gennaio 2015 e coinvolgerà oltre al settore pubblicitario
anche la fornitura meteo per Il Sole 24 Ore, Radio 24 e i siti internet

3bmeteo dal 1 gennaio 2015 si appoggerà, per la raccolta pubblicitaria, a Websystem, la divisione dgital della concessionaria System del Gruppo 24 ORE, principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale.

"Per 3bmeteo, diventato il 2° sito meteo in Italia, era giunto il momento di cambiare concessionaria. Avevamo bisogno di stimoli nuovi e di un gruppo che credesse in modo fermo al nostro progetto e che avesse concrete intenzioni di valorizzarlo" - racconta Massimo Bettinelli, amministratore delegato di Meteosolutions s.r.l. (proprietaria del brand) - "Abbiamo trovato in Websystem quelli che a nostro avviso sono gli elementi che ci consentiranno una migliore valorizzazione pubblicitaria del nostro prodotto editoriale" - continua Bettinelli. La collaborazione coinvolgerà anche la fornitura delle previsioni meteorologiche per Il Sole 24Ore, Radio 24 e per IlSole24ore.com e Radio24.it.

“L’ingresso di 3bmeteo nel nostro Quality Ad-network conferma il posizionamento e la strategia di WebSystem per la qualità di contenuti, per l'elevata audience multi device e per le innovative soluzioni pubblicitarie” – commenta Luca Paglicci, Direttore WebSystem – “Grazie all’audience delle properties di 3bmeteo certificati da Audiweb, il network WebSystem consolida la leadership nel contesto degli ad network di qualità.

La quota di audience femminile superiore alla media dei siti del settore, la possibilità di erogare campagne e creatività in base alle condizioni meteorologiche, la possibilità di introdurre parametri di geo localizzazione in base alla località consultata, il tutto sia in ambito web, desktop e mobile, sia attraverso le numerosissime APP installate su smartphone e tablet, costituiscono grandissimi punti di forza per la nostra rete di vendita e ulteriori opportunità di comunicazione per i nostri clienti, centri media e trading desk."

In 3bmeteo oggi lavorano ben 20 persone, tra meteorologi (tutti laureati in fisica o scienze affini) e programmatori, che riescono ad assicurare un prodotto di qualità, sposato anche da quasi tutti i principali gruppi media italiani. Uno dei motivi per i quali 3bMeteo diventerà anche voce ufficiale per le previsioni meteo su Radio24 e su Radio24.it, sito che porta online tutta l’informazione dell’emittente anticipando e rilanciando il palinsesto quotidiano della radio.

Questa scelta è in linea con l’obiettivo di una sempre maggiore espansione di 3bmeteo.com che ha continuato in questi ultimi anni ad attestarsi come il portale meteo con l’utenza più fidelizzata; i numeri sono chiari risultati di un lavoro in crescita continua, specialmente nell’ultimo anno, quando il portale ha conquistato in modo saldo la seconda posizione dei siti meteo in Italia.

Secondo i dati audiweb di settembre 2014, 3bmeteo vanta una total audience giornaliera di ben 432.000 utenti unici e mensile di 3.250.000, con una crescita rispetto all'anno precedente di circa il 40%. Ulteriore dato significativo: 3bmeteo risulta anche il sito meteo "più femminile", avendo appunto una maggior percentuale di pubblico femminile rispetto ai competitors. In sensibile incremento la diffusione delle app, consultate ogni giorno da circa 1 milione di utenti unici; un percorso in continua evoluzione, di cui la nuova collaborazione con WebSystem costituisce un passaggio particolarmente importante.
 

 

Tags:
meteo-previsioni-24ore-websystem
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.