A- A+
MediaTech
A Monza arriva la fibra di Open Fiber: al via commercializzazione con Vodafone

A Monza arriva la fibra ultraveloce di Open Fiber: al via commercializzazione con Vodafone

Da oggi anche a Monza, tra i principali poli economici e industriali di tutto il Paese, cittadini, Enti e imprese del territorio beneficeranno della banda ultra larga di Open Fiber: grazie al piano di cablaggio della società guidata da Elisabetta Ripa, più di 23mila utenti possono già navigare ad una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo, con una rete “a prova di futuro” che garantisce altissime prestazioni. Open Fiber sta investendo a Monza 16 milioni di euro per realizzare una nuova infrastruttura, in modalità FTTH (Fiber To The Home), e raggiungere circa 46mila case, uffici pubblici e aziende attraverso 37mila chilometri di fibra ottica. I lavori si concluderanno nel corso del 2019. I vantaggi di una connessione ultraveloce sono numerosi e si estendono ad ambiti come il telelavoro, lo streaming online in hd, la domotica, la videosorveglianza, senza contare l’accesso ai servizi innovativi della Pubblica Amministrazione.

 

A Monza arriva la fibra ultraveloce di Open Fiber: al via commercializzazione con Vodafone. Una rete per il sistema Paese

L’obiettivo di Open Fiber è realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile, che favorisca il recupero di competitività del “sistema Paese” e, in particolare, l'evoluzione verso “Industria 4.0”. Grazie alla fibra ottica di Open Fiber case, condomini, scuole, uffici, aziende e strutture della P.A. velocizzeranno il processo di digitalizzazione, semplificando e migliorando la vita dei cittadini e aumentando la produttività e la competitività delle imprese. Vodafone è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Monza. L’iniziativa è supportata da una campagna di comunicazione Vodafone con affissioni locali, attività sui social media e materiale dedicato, riservato ai punti vendita di Monza. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Vodafone.

Commenti
    Tags:
    monza open fibermonza open fiber vodafone





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.