Addio a Marco Zamperini, guru del web in Italia

Addio a Marco Zamperini: il "funky professor", come si definiva e come lo chiamavamo noi, suoi interlocutori e "discepoli", uno dei "padri" di internet in Italia, è morto nella notte a Milano, all'improvviso, a causa di un infarto. Aveva 50 anni.
Autentico "guru" della rete e delle nuove tecnologie digitali, era stato technology evangelist in Etnoteam e poi, dopo l'acquisizione di quest'ultima da parte di Value Team, VP & CTO della stessa Value Team, quindi Chief Innovation Officer di NTT DATA Italia dopo l'ultertiore passaggio di mano del gruppo. Ma al di là degli incarichi aziendali, Zamperini era fra i promotori delle più importanti iniziative legate a internet in Italia, comprese quelle relative all'Agenda digitale. Ma soprattutto era una persona adorabile ed entusiasta.
Da tempo, all'inizio di ogni anno su Affaritaliani.it Marco Zamperini anticipava le tendenze del mondo dell'hi-tech: interviste che scaturivano da piacevoli e interessanti chiacchierate davanti a un sushi e a una birra sotto la nostra redazione, a due passi da casa sua. Clicca qui per leggere le sue previsioni per il 2013.
I funerali del "funky professor" si svolgeranno martedì 15 ottobre alle 14.45 nella Chiesa Santa Francesca Romana di Milano.