A- A+
MediaTech

Nonostante l’economia ferma, in Italia l’advertising online continua a crescere, a ritmi superiori rispetto alla media europea.
 
Lo scorso anno, stando al nuovo AdEx Benchmark Report di Iab Europe, la pubblicità digitale è cresciuta del 13,3% nel nostro Paese, dato che ci colloca nella top-ten europea per ritmo di crescita.
 
L’AdEx Benchmark Report, realizzato dal 2006 da IAB Europe e IHS Technology, è il più completo studio sullo stato e le prospettive della pubblicità nell’intero continente europeo.
 
Il volume complessivo del mercato, secondo il rapporto, nel 2013 ha raggiunto il massimo storico di 27,3 miliardi di euro con una crescita dell’11%. In un contesto di crescita generalizzata, il comparto mostra situazioni diversificate. Tra i Paesi che lo scorso anno si sono distinti per dinamicità ci sono mercati dal grande potenziale non ancora del tutto espresso, come Russia e Turchia, ma anche Paesi dove il digital è già da tempo media maturo, ma evidentemente ancora non del tutto saturato, come il Regno Unito.
 
L’Italia, che può essere considerata una “terra di mezzo” tra le due situazioni, si colloca comunque nel “club” dei dieci Paesi a più rapida crescita.
 
Ecco la top ten dei Paesi dove l’advertising online è cresciuto di più lo scorso anno secondo l’AdEx Benchmark Report:
 1.Russia – 26.8%
 2.Turkey – 24.3%
 3.Slovakia – 17.3%
 4.UK – 16.2%
 5.Hungary – 16.0%
 6.Austria – 15.7%
 7.Norway – 14.7%
 8.Serbia – 13.4%
 9.Italy – 13.3%
 10.Romania – 13.0%

http://www.engage.it/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
advonline
in evidenza
C'è Posta per Te batte Tali e Quali Maria De Filippi regina del sabato

Ascolti tv

C'è Posta per Te batte Tali e Quali
Maria De Filippi regina del sabato

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano

Audi rinnova la  partnership con Cortina per valorizzare l’ecosistema montano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.