A- A+
MediaTech

 

 

cattelan carra
Strana coppia/ La presentazione milanese del Samsung Galaxy S4, al Superstudio Più, è stata presentata da Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor su Sky Uno e da qualche tempo testimonial in Italia dei prodotti hi-tech del colosso coreano. Curioso è stato vederlo intervistare sul palco Raffaella Carrà, fra i personaggi di punta di The Voice, il talent show di Rai 2 concorrente (anche se programmato in periodi diversi) proprio di X Factor. Potere del marketing...

Dopo 40 milioni di esemplay di Galaxy S III venduti nel mondo, tanto da intaccare il dominio dell'iPhone di Apple nella fascia alta del mercato degli smartphone, Samsung punta ancora più in alto con il nuovo Galaxy S4. Presentato martedì sera a Milano nel corso di un evento in zona Tortona affollato di vip (con la partecipazione straordinaria di Raffaella Carrà, vedi box), il nuovo super-smartphone coreano sarà in vendita in Italia dalle ore 10 di sabato 27 aprile, anche se già da mercoledì 24 è possibile vederlo e provarlo nei due temporary store allestiti a Milano (in via Torino angolo piazza Santa Maria in Beltrade) e Roma (via Borgognona). Confermate tutte le caratteristiche già svelate il mese scorso all'anteprima di New York, resta da aggiungere che nel nostro Paese il Galaxy S4 arriverà con il processore Snapdragon quad-core da 1,9 GHz e non (almeno inizialmente) nella variante con processore octa-core Samsung Exynos 5 da 1,6 GHz. Inoltre tutti gli S4 disponibili da noi saranno in versione LTE, potendo così sfruttare le nuove reti 4G da poco lanciate dagli operatori mobili.

Confermate anche le due colorazioni diponibili inizialmente (bianco "white frost" e nero "black mist"), così come confermato è il prezzo di 699 euro, anche se in rete non è difficile trovare offerte scontate fino a 639 euro: si tratta tuttavia di modelli importati dalla Germania, del tutto identici a quelli commercializzati da Samsung Italia e dotati per legge di garanzia valida in tutta Europa, ma che non godono della speciale garanzia Samsung Exclusive di cui sono dotati gli esemplari "italiani". Quest'ultima, registrando il dispositivo online, mette a disposizione un pacchetto di servizi che comprende la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un anno di assicurazione contro danni accidentali non coperti da garanzia e l’opportunità di usufruire di una speciale assistenza, che prevede servizio di ritiro e riconsegna a domicilio dello smartphone, con priorità di riparazione.

Oggi uno smartphone deve accompagnare la persona nell’intero arco della giornata, aiutandola e facilitandola nelle proprie attività quotidiane, sia nella vita professionale che in quella privata. Galaxy S4 risponde perfettamente a questa esigenza, grazie a funzionalità estremamente intuitive, una batteria ancora più durevole rispetto al suo predecessore e, per la prima volta nella storia dei prodotti Samsung, un’ampia gamma di accessori legati alla salute e alla massima personalizzazione del proprio smartphone,” ha commentato Carlo Barlocco, Senior Vice President, Head of Sales & Marketing di Samsung Electronics Italia.

PRIME IMPRESSIONI - Nel corso dell'evento milanese abbiamo avuto la possibilità di provare brevemente un esemplare del nuovo Samsung Galaxy S4: troppo poco per testare le tante novità di questo smartphone, ma abbastanza per rendersi conto che l'aumento delle dimensioni del display (da 4,8 a 5 pollici) non ha fatto aumentare le dimensioni rispetto al Galaxy S III, accanto al quale l'S4 risulta anche leggermente pù sottile (nonostante la batteria di capacità maggiore per supportare la maggiore potenza del processore) e presenta angoli un po' meno arrotondati, pur riproponendo un design sostanzialmente simile. Nessuna variazione avvertibile per quanto riguarda il peso (la scheda tecnica parla di 130 grammi contro i 133 dell'S III). Impressionanti, al primo impatto, anche le prestazioni della fotocamera da 13 megapixel.

Attendiamo tuttavia di avere fra le mani un esemplare del Galaxy S4 per una prova approfondita, così da valutare nel dettaglio tutte le funzionalità di questo smartphone che si pone come il nuovo punto di riferimento del mercato. Nell'attesa, ecco la scheda diffusa da Samsung Italia.

 

Flip Cover All
Affari ha scelto/ Samsung Galaxy S4, gli accessori

Samsung GALAXY S4 trasforma il modo di interagire con il proprio smartphone grazie ad una tecnologia estremamente intuitiva e intelligente che ne assicura un utilizzo semplice e immediato. Dotato di un ampio display Full HD Super AMOLED da 5”, reso ancora più resistente grazie al nuovo Corning Gorilla Glass 3, una batteria da 2600 mAh di lunga durata, una fotocamera da 13 megapixel e velocità di connessione  4G LTE, GALAXY S 4 si distingue anche per l’elegante Design ergonomico, sottile, ma senza compromessi in termini di performance ed esperienza di utilizzo,

 

Un’esperienza di condivisione unica
GALAXY S4 cattura i momenti più belli della vita quotidiana di ciascuno per trasformarli in ricordi personalizzati da portare sempre con sé o condividere con chiunque e in qualsiasi momento.

Con la funzione Doppia Fotocamera è possibile realizzare foto e video in contemporanea su entrambe le fotocamere, quella posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel, per avere degli scatti sorprendenti e originali che uniscono l’immagine di chi scatta con l’ambiente fotografato. Tra le 12 modalità di scatto disponibili, Scatto Dinamico consente di visualizzare la sequenza dei movimenti di un’azione in un’unica foto, mentre con Audio Foto l’immagine diventa ancora più reale grazie alla possibilità di registrare un suono o una voce al momento dello scatto e abbinarlo alla fotografia. E per avere tutti i momenti più importanti ed emozionanti sempre a portata di mano, Album Foto raccoglie fotografie e video, così come news, appunti e informazioni utili, in un unico e personale album fotografico, che l’utente – su richiesta - può ricevere a casa stampato e rilegato in qualsiasi momento, grazie alla partnership con Blurb*.

L’esperienza di utilizzo di GALAXY S 4 è arricchita dal nuovo servizio Samsung Hub, che sostituisce e integra i vari hub di Samsung dedicati a musica, video, giochi e libri. Con Samsung Hub, accedendo ad un unico store, gli utenti hanno la possibilità di esplorare, ricercare e scaricare contenuti multimediali delle diverse tipologie presenti nel servizio.


Samsung GALAXY S4 lancia per la prima volta sul mercato l’innovativo servizio WatchOn, che permette di ricercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Questo nuovo servizio offre anche la guida TV, pratici consigli personalizzati, sviluppati sulla base delle preferenze di visione dell’utente, e consente di condividere i proprio programmi e film preferiti sui social network. Con WatchON lo smartphone si trasforma inoltre in un telecomando universale, consentendo così agli utenti di scegliere i programmi TV preferiti e visualizzarli sul proprio televisore.

Oltre le barriere fisiche e linguistiche
Samsung GALAXY S4 avvicina le persone, per condividere passioni ed emozioni con chi ci è più caro, ovunque si trovi e qualunque sia la sua nazionalità.

Vivere un’esperienza di socializzazione unica, ascoltando musica, scattando fotografie e video giocando insieme ad amici e familiari tramite Wi-Fi Direct, senza necessità di una connessione Wi-Fi o 3G, ora è possibile con Group Play. All’interno di questo servizio, una funzione particolarmente dedicata agli appassionati di musica è Condivisione Musica, che permette a più persone di ascoltare la stessa canzone su più GALAXY S4, ottenendo un suggestivo effetto di amplificazione del suono.

Perfetto e affidabile compagno di viaggio, GALAXY S4 semplifica la comunicazione tra persone di diverse nazionalità grazie a S Translator che offre una traduzione istantanea di testi o messaggi in applicazioni come e-mail, SMS e chat, come il servizio di messaggistica istantanea gratuito ChatOn.

Soluzioni intelligenti che semplificano la vita
La tecnologia avanzata di GALAXY S4 rileva le espressioni del viso, la voce e i movimenti dell’utente per gestire in maniera ancora più semplice e intuitiva il proprio smartphone.

Con Pausa Intelligente lo schermo del dispositivo va in stand-by nell’istante in cui l’utente allontana lo sguardo dal display, per poi riattivarsi quando l’utente torna a guardarlo; mentre con Scorrimento Intelligente è possibile scorrere il browser o le e-mail senza bisogno di toccare lo schermo. La funzione Air View consente invece di visualizzare in anteprima e-mail, immagini, video e appuntamenti su S Planner semplicemente avvicinando il dito al display, ma senza toccarlo; mentre con Air Gesture è possibile cambiare brano musicale, scorrere una pagina Web o accettare una chiamata con un semplice gesto della mano. Ideale mentre si guida, S VoiceTM Drive consente, infine, la gestione dello smartphone con il semplice comando vocale.
Infine, grazie alla funzione Lettore Ottico, diventa ancora più semplice trovare le informazioni desiderate: ad esempio, inquadrando con la Fotocamera un indirizzo internet scritto su una rivista, Galaxy S4 apre immediatamente il browser con quell’URL, oppure puntando la fotocamera su una parola in inglese di un testo cartaceo, ne appare la traduzione in italiano.

Sensori ottimizzati per monitorare sempre la propria salute
Un’eccellente qualità della vita si traduce anche in un perfetto benessere fisico e il nuovo Samsung GALAXY S4 supporta l’utente anche in questo particolare aspetto.

Attraverso una serie di sensori, l’applicazione S Health monitora la forma fisica dell’utente e le condizioni ambientali in cui l’utente stesso vive.. Il pratico diario registra, infatti, gli esercizi fisici, l’alimentazione e le ore di sonno per rimanere sempre in forma e sani. Inoltre, GALAXY S4 dispone di speciali accessori per monitorare l’andamento del proprio peso, come l’innovativa bilancia Bluetooth Body Scale, lo speciale braccialetto S Band, che tiene traccia dell'attività fisica degli utenti quotidianamente, e il Cardiofrequenzimetro Bluetooth. 

Inoltre, le funzioni Schermo Ottimizzato e Suono Ottimizzato regolano automaticamente la luminosità del display, a seconda del contenuto che si sta visualizzando, e il volume, in base al rumore che ci circonda, per garantire all’utente un'esperienza di fruizione sempre ottimale.

 

Network

2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz

3G (HSPA+ 42Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz

4G (LTE Cat 3 100/50Mbps)

Display

5” Full HD Super AMOLED (1920 x 1080), 441 ppi

Processore

1.9 GHz Quad-Core

OS

Android 4.2.2 (Jelly Bean)

Fotocamera

 Posteriore: 13 Mega pixel Auto Focus con Flash & Zero Shutter Lag, BIS

 Anteriore : 2 Mega pixel, Full HD recording @30fps with Zero Shutter Lag, BIS

Video

Codec: MPEG4, H.264, H.263, DivX, DivX3.11, VC-1, VP8, WMV7/8, Sorenson Spark, HEVC

Recording & Playback: Full HD (1080p)

Audio

Codec: MP3, AMR-NB/WB, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, OGG, FLAC, AC-3, apt-X

Funzioni Fotocamera

Dual Camera: Dual Shot / Dual Recording/ Dual Video Call

 Drama Shot, Sound & Shot, 360 Photo, Cinema Photo, Eraser, Night, Best Photo, Best Face,

Beauty Face, HDR (High Dynamic Range), Panorama, Sports

Funzioni Addizionali

 Group Play: Share Music, Share Picture, Share Document, Play Games

 Story Album, S Translator, Optical Reader

 Samsung Smart Scroll, Samsung Smart Pause, Air Gesture, Air View,

 Samsung Hub, ChatON (Voice/Video Call, Share screen, 3-way calling)

Samsung WatchON

 S Travel (Trip Advisor), S Voice™ Drive, S Health

 Samsung Adapt Display, Samsung Adapt Sound

 Auto adjust touch sensitivity (Glove friendly)

 Safety Assistance, Samsung Link, Screen Mirroring

Google Mobile Services

 Google Search, Google Maps, Gmail, Google Latitude

Google Play Store, Google Plus, YouTube, Google Talk,

Google Places, Google Navigation, Google Downloads, Voice Search

Connettività

 WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (HT80)

 GPS / GLONASS

 NFC,  Bluetooth® 4.0 (LE)

 IR LED (Remote Control), MHL 2.0

Sensori

Accelerometro, RGB light, Geomagnetico, Prossimità, Giroscopio, Barometro

Temperatura & Umidità, Gesture

Memoria

16 GB memoria interna espandibile con microSD (fino a 64GB)

2GB RAM

Dimension

136.6 x 69.8 x 7.9 mm, 130g

Battery

2,600 mAh

 

Tags:
samsunggalaxy s4smartphoneandroid

i più visti

casa, immobiliare
motori
Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio

Ford ed Herme testano i veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.