A- A+
MediaTech

 

Il successo del Samsung Galaxy S III non ha certo lasciato indifferente Apple. Che, viste le vendite inferiori alle previsioni del suo iPhone 5, cerca di correre ai ripari con un nuovo smartphone grande come quello della concorrente coreana. Sembra infatti che il passaggio dai 3,5 pollici dei modelli precedenti ai 4 pollici del display dell'iPhone 5 non abbia esattamente impressionato i clienti: d'altra parte, il mercato propone numerosi modelli di ben più economici smartphone Android di marchi blasonati e dalle buone caratteristiche hardware dotati di schermi da 4,3 o 4,5 pollici, anche se con risoluzioni inferiori a quelle dell'iPhone 5.

iphone +Una ricostruzione del possibile aspetto dell'iPhone+ (foto tratta dal web)

Così a Cupertino, stando a indiscrezioni provenienti dalla Cina, dove Apple produce i suoi dispositivi mobili, starebbero lavorando a un "iPhone+" dotato di uno schermo da 4,8 pollici, prorio come il Galaxy S III, mentre le rimanenti caratteristiche hardware dovrebbero rimanere le stesse dell'attuale iPhone 5.

I rumors (ovviamente non confermati né smentiti da Apple) non riportano se si tratterà di un display "normale" oppure Retina. Quello che è certo è che, come nel caso dell'iPad Mini, la casa della mela si ritrova ancora una volta a inseguire la concorrenza, più che a proporre prodotti innovativi. Peraltro, come noto, da Seul avrebbero già pronta la contromossa, che potrebbe addirittura anticipare il debutto dell'ipotetico iPhone+: un Galaxy S IV con display da 5 pollici, mantenendo le dimensioni dello smartphone pressoché inalterate rispetto all'S III.

Tags:
appleiphonesamsunggalaxysmartphone

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.