A- A+
MediaTech
Ascolti Tv: Il Coronavirus affonda le reti, Rai3 a picco, cresce solo Italia1
Harry Potter, campione di ascolti di Italia 1

Effetto Covid-19: le prime serate dedicate al virus affondano le reti generaliste, con l'eccezione di Italia1 che punta sullo svago. Rai3 in crisi nera

Gli ascolti Tv e i dati Auditel delle prime serate nella settimana compresa tra il 15 e il 21 marzo 2020 vedono una perdita generale per quasi tutte le reti. Rai1 cala al 19.44% di share medio (complici anche gli speciali  del Tg1 dedicati all'emergenza pandemia finiti sotto il 10% di share), Canale 5 al 15.29%, Rai2 al 6.59%, Rete4 al 5.16% e La7 al 5.57%.

Rai3, fanalino di coda, cola a picco affondando al 4.30% di share medio in prima serata, denotando ancora una volta la crisi della rete da quando al timone è arrivata Silvia Calandrelli. 

Unico caso di crescita è quello di Italia 1 che arriva a toccare una media del 6.67% di share in prima serata, grazie anche agli exploit della saga di Harry Potter. Peculiare che l''unica rete a crescere sia quella che sta privilegiando lo svago agli approfondimenti sul Coronavirus, approfondimenti che - come abbiamo fatto notare - spesso sono più d'uno nella stessa fascia oraria (con il record di otto nell'orario compreso tra l'access prime time e la seconda serata), finendo per appesantire il telespettatore, sottoposto a un fuoco di fila di ansiogeni programmi dedicati alla pandemia, cui vanno ad aggiungersi i notiziari. Pietà. 

 

Tags:
ascolti tvauditelascolti tv google newscoronavirusrai1rai2rai3rete4canale5italia1la7prima serataharry pottersilvia calandrelli





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.