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daria bignardi

Si conferma come ottimo l’esordio di “Invasioni Barbariche” che alla sua prima puntata vince la classifica Twitter della settimana secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Le “Invasioni Barbariche” di Daria Bignardi, al ritorno sul video,  è stato il programma  più twittato della settimana con il 18% dei tweet complessivi (hashtag #invasioni, #invasionidelmercoledì, #invasionibarbariche), sottraendo quindi lo scettro di primo in classifica a Michele Santoro, che con il suo “Servizio Pubblico” scende al secondo posto con il 17% dei tweet complessivi. Al terzo posto poi si posiziona “Otto e Mezzo” (La7)  con il 12% dei tweet complessivi.
“Quello che annotiamo – commenta Andrea Barchiesi Ceo di Reputation Manager/Audisocial Tv – è che la settimana descrive un predominio in termini di audience web di La7”

Infatti dal lato Facebook  “Servizio Pubblico” (La7) si riconferma al primo posto nella classifica Active Fan con 2771 fan attivi che hanno prodotto 4965 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Bene anche “Uomini e Donne “ (Canale 5) che  segue al secondo posto con 1664 fan attivi, davanti a “La prova del cuoco” con 1.517 fan attivi e “Ballarò” (Rai 3)  con 1.491 fan attivi.
La classifica  Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla Fan Page, è “Uomini e Donne” (Canale 5)  a vincere la settimana con 16.117 like, superando “Servizio Pubblico” (12.809 like) e “Che tempo che fa” (12.676 like).

Se guardiamo invece la classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, Agorà (Rai 3) risulta il programma più attivo questa settimana con 155 post della redazione, seguito da Uomini e Donne (108) e Servizio Pubblico (58).  Il post che ha ricevuto il numero più alto di like (3873), condivisioni (882) e commenti è quello di di Ballarò (Rai 3): dedicato al barista di Saronno Fabio Paticella .

Rispetto alla settimana precendente, l’interazione social sui programmi tv sembra più distribuita - spiega Andrea Barchiesi - segno che il popolo del web è attivo, e diversifica la sua interazione a seconda degli stimoli che riceve da nuovi contenuti e nuovi programmi. Interessante notare come X Factor, sia ancora nei top 20 per fan attivi e interazione, nonostante il programma sia finito e la Fan Page non stia stimolando più con nuovi contenuti, segno di un fortissimo fenomeno di brandizzazione”.

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