A- A+
MediaTech

Calano gli accessi di Repubblica e Corriere della Sera online. Stando ai dati Audiweb di novembre (quando sono stati 28,8 milioni gli utenti di internet da pc, con un aumento del 6,7% rispetto allo stesso mese del 2011), la versione web del quotidiano di Ezio Mauro totalizza 1.363.492 utenti unici e 10,2 milioni di pagine viste, contro 1.505.714 utenti unici e 11.184 pagine viste di ottobre. Perdita simile per il Corsera online, passato da 1.306.055 a 1.155.665 utenti unici e da 9.996.000 a 9.154.000 pagine viste.

Leggero calo di utenti unici per Il Sole 24 Ore (da 418mila a 412mila, con le pagine viste stabili attorno ai 2 milioni). Andamento simile per Il Fatto Quotidiano, dai 266mila utenti unici di ottobre ai 264mila di novembre ma con un leggero incremento di page view (da 933mila a 1 milione e 44 mila).

Fra i quotidiani "internettiani puri", cala Lettera43 (a ottobre 141mila utenti unici e 521mila pagine viste, ridottisi a novembre rispettivamente a 127mila e 449mila) mentre guadagna terreno Linkiesta (da quasi 18mila a quasi 21mila utenti unici e da 37mila a 45mila page view).

Al top fra i brand resta Microsoft, che somma gli accessi del portale Msn, quelli del motore di ricerca Bing e quelli del servizio Messenger totalizzando poco meno di 4 milioni di utenti unici e oltre 38 milioni di pagine viste, mentre fra i portali la leadership resta a Libero con poco meno di 3,8 milioni di utenti unici e oltre 77 milioni di pagine viste (entrambi i dati sono in crescita rispetto a ottobre), mentre Virgilio conta oltre 3 milioni di utenti unici e quasi 52 milioni di page view,

Tags:
audiwebinternetquotidiani



motori
Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Jeep alla 57° Easter Jeep Safari™ svela sette nuovi concept

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.