
La Sator di Matteo Arpe ha siglato un accordo per l'ingresso in Banzai attraverso un aumento di capitale riservato. Sator avra' una quota pari a quella detenuta dall'azionista di riferimento Paolo Ainio, fondatore della societa'.
Banzai e' uno dei principali operatori di internet, specializzata nell'ecommerce e nell'editoria online. Sator è già presente nel mondo dell’editoria digitale come azionista di News 3.0 la società editrice di Lettera 43, quotidiano on line diretto da Paolo Madron, fondato nell’ottobre 2010.
Costituita nel 2008, Banzai ha chiuso il 2012 con ricavi per 130 milioni di euro, ha 15 milioni di utenti mensili e 8 milioni registrati sui propri siti. I proventi dell'aumento, informa una nota, serviranno a nuovi investimenti operativi e tecnologici, all'espansione delle linee di prodotto e ad acquisizioni mirate. La chiusura dell'operazione e' prevista nel secondo trimestre dell'anno.