A- A+
MediaTech
Big Tech, risultati oltre le attese: vola Amazon, per Apple utili in volata
Amazon

Big Tech, risultati oltre le attese: vola Amazon, per Apple utili in volata

Risultati tutti migliori del previsto per le 'big tech' nel secondo trimestre mentre l'economia Usa affonda del 32,9% nello stesso periodo per il coronavirus. Apple annuncia profitti in volata dell'11% a 11,13 miliardi di dollari e ricavi oltre le attese per 59,7 miliardi (+11%). Alphabet, la società che controlla Google, registra il suo primo calo dei ricavi ma di appena il 2%, ovvero inferiore alle attese. Il minimo precedente era stato registrato nel 2009 quando i ricavi erano saliti solo del 3%. Gli utili di Alphabet sono invece crollati del 30% a quasi 7 miliardi di dollari.

Facebook, i profitti dalla pubblicità raddoppiano a 6 miliardi. Amazon domina

Facebook segnala un aumento dell'11% del giro d'affari rispetto allo stesso periodo del 2019, il più basso da 8 anni. Ma i profitti della società di Mark Zuckerberg, che guadagna soprattutto grazie alle inserzioni pubblicitarie, raddoppiano quasi a 6 miliardi. Il grande vincitore, tra i quattro colossi tecnologici, si conferma Amazon, con risultati che deve proprio alla pandemia che ha fatto impennare gli acquisti online. Il gruppo che fa capo all'uomo più ricco del mondo, Jeff Bezos, ha raddoppiato i profitti a 5,2 miliardi in un anno mentre i ricavi sono schizzati del 40% a 88,9 miliardi. I risultati, all'indomani della storica audizione antitrust in Congresso, hanno messo le ali ai titoli delle big tech nell'after hours di Borsa. Wall Street ha chiuso contrastata ma brilla il Nasdaq in salita di 4 punti mentre il Dow ne ha persi 228 e lo S&P 500 è sceso di 12 punti.

Commenti
    Tags:
    big techpilpil usausatecnologia usa





    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.