A- A+
MediaTech

BlackBerry annuncia la nomina di due nuovi membri del suo consiglio di amministrazione: Richard “Dick” Lynch, ex Executive Vice President di Verizon Communications Inc.,  e Bert Nordberg, ex Chief Executive Officer di Sony Ericsson Mobile Communications.

Con l’aggiunta di Lynch e Nordberg, il consiglio di amministrazione dell'azienda di amministrazione è attualmente composto da 12 membri, di cui 10 indipendenti.
 
Richard "Dick" Lynch è presidente di FB Associates, società che fornisce servizi di consulenza su tecnologia, marketing e business operations. Precedentemente Lynch era stato EVP e Chief Technology Officer di Verizon Communications Inc. a partire dal 2007 ed EVP e CTO di Verizon Wireless (e dalle società che l’hanno preceduta) dal 1990. Ha inoltre fatto parte di numerose associazioni di settore come la GSM Association (GSMA) e il CDMA Development Group (CDG), è stato membro del Federal Communications Commission Technical Advisory Committee (TAC) e del Communications Security Reliability and Interoperability Council (CSRIC). 
 
Bert Nordberg è residente di Vestas Wind Systems A/S (Danimarca), membro del consiglio di amministrazione di Svenska Cellulosa Aktiebolaget (SCA) (Svezia) e di Joint Stock Company Kcell (Kazakistan).
Nordberg è stato Presidente di Sony Mobile da maggio a dicembre 2012 oltre che Presidente e CEO di Sony Ericsson da ottobre 2009 a maggio 2012. Nel corso della sua carriera in Ericsson, Bert Nordberg ha ricoperto inoltre diverse importanti posizioni, tra cui Executive Vice President di Ericsson Group.

Tags:
blackberrynomine

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.