Bufera su Caso/ Pierluigi Diaco ad Affaritaliani.it: "Non mi hanno pagato l'ultimo mese e il tfr. Mediocri e inaffidabili"

Mercoledì, 21 aprile 2010 - 09:49:00


Pierluigi Diaco
Pierluigi Diaco
"C'è poco da commentare. Per quanto ho potuto verificare nella mia breve esperienza vissuta con loro ho notato una certa mediocrità della persona e anche una certa inaffidabilità sul piano editoriale. Quando sono stato designato direttore ho chiesto di vedere i conti e nessuno mi dava la possibilità di vederli e quindi non ritenevo opportuno offrire la mia professionalità. Poi mi chiesero di firmare per acquisire la cooperativa Il Campanile di Clemente Mastella, per avere i finanziamenti statali, e a quel punto mi tirai indietro". Pierluigi Diaco, ex direttore (e prima ancora vice) de Il Clandestino, racconta ad Affaritaliani.it la sua esperienza alla luce dell'arresto dell'editore Caso.

"Sono rimasto qualche settimana in più per fare in modo che trovassero una nuova persona e dicendo loro che non volevo stare in un giornale con i finanziamenti statali, perciò mi sono dimesso e ho mandato una lettera irrevocabile, dicendo che volevo solo quello che mi spettava. Quindici giorni fa circa ho avuto uno scambio di sms con Fabio Caso per avere l'ultima busta paga e il tfr. Sono andato nel suo ufficio e non c'era. Ho incontrato un suo rappresentante che mi ha dato la busta ma l'ultimo mese e il tfr non me l'hanno pagato. Ho dato tutto il materiale al mio avvocato, ma vista la situazione non voglio il loro denaro. Per me è una storia dimenticata. Mi dispiace soprattutto per i redattori. Io ho altre risorse per fortuna, però le persone che sono state coinvolte sono rimaste in mezzo a una strada e questo è un atto imperdonabile da parte di Caso. Infine sulle ultimissime vicende giudiziarie posso dire che non mi stupiscono ma non le conosco e qundi preferisco non commentarle".

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA