Calabresi bastonato dal Cdr: la Spinelli è una grave perdita per La stampa

Martedì, 19 ottobre 2010 - 09:00:00

Barbara Spinelli che lascia La Stampa per La Repubblica? Un grave autogol per il direttore Calabresi. La pietra dello scandalo? Le posizioni dell'opinionista nei confronti del premier. Il Cdr ha chiesto se poteva intervenire, fare qualcosa che potesse evitare questa grave perdita, ma Calabresi e il vicedirettore Martinetti hanno sostenuto che era stato fatto il possibile, e che Spinelli si era già accordata con Repubblica per una sua presenza "politicamente più militante".  Al Cdr, però, non piace la 'svolta a destra' del direttore. Ecco il comunicato:

COMUNICATO DEL CDR DELLA 'STAMPA'
Cari colleghi,

Barbara Spinelli lascia "La Stampa". Il Direttore lo ha annunciato stasera al Comitato di redazione, avvertendo che sul giornale di domani ci sarà un suo saluto all'opinionista che, dal 1985, ha contribuito a fare de "La Stampa" un giornale autorevole, indipendente, democratico, istituzionale.

Il Cdr ha chiesto se poteva intervenire, fare qualcosa che potesse evitare questa grave perdita, ma Calabresi e il vicedirettore Martinetti hanno sostenuto che era stato fatto il possibile, e che Spinelli si era già accordata con Repubblica per una sua presenza "politicamente più militante".

Il Cdr ha espresso il proprio rammarico: è una perdita gravissima. Ha anche chiesto alla direzione di tentare ancora l'impossibile, e in caso di conferma della grave notizia ha invitato il Direttore a individuare future soluzioni che consentano al giornale di mantenersi sulla linea editoriale che la Spinelli ha saputo esprimere.

Il Cdr

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA