A- A+
MediaTech
Tbwa Italia per Snam: la campagna istituzionale on air dal 24 febbraio

Sarà on air da lunedì 24 febbraio la nuova campagna istituzionale di Snam firmata da TBWA\Italia con un partner d’eccezione come National Geographic.

Il pay-off della campagna - "La rete che rispetta il futuro" – sintetizza la sensibilità e l’attenzione alla natura e alle comunità che permeano le attività di Snam, offrendo una chiave di lettura distintiva e di immediata comprensione del suo modo di operare e del suo impegno verso uno sviluppo sostenibile.

Impegnata nel favorire una sempre maggiore interconnessione delle reti del gas europee, Snam gestisce un vasto sistema di infrastrutture sviluppato in oltre 70 anni di attività che, sebbene altamente complesso, si integra efficacemente con l’ambiente e il territorio rispettando la biodiversità e le peculiarità degli ecosistemi attraversati.

È con questi presupposti che nasce la partnership con National Geographic, dal cui archivio sono stati selezionati i tre soggetti protagonisti della campagna che tracciano il carattere distintivo e l’identità di Snam: la foto di Paul Sutherland del corallo di gorgonia, i cui organismi “fanno rete” scambiandosi non solo sostanze nutrienti ma anche preziose informazioni; le nervature alari di una farfalla immortalate da Thomas Marent, efficace esempio di una rete capillare che permette la crescita armoniosa; lo scatto di Michael Poliza di un tratto della Laguna veneta, esempio significativo della sinergia tra fattori naturali e antropici.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto i copywriter Mirco Pagano e Mara Rizzetto e gli art director Moreno De Turco e Francesco Pedrazzini, con la direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

 

Agenzia: TBWA\Italia

Titolo campagna: "Ispirata alla natura"

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Guerrera, Nicola Lampugnani

Copywriter: Mirco Pagano e Mara Rizzetto

Art Director: Moreno De Turco e Francesco Pedrazzini

Client Service Director: Matteo Consonni

Account Manager: Nora Alcheikhmousse

Account Executive: Martino Cortese, Beatrice Gobbi

Head of strategic planning: Marina Belli

Producer: Federico Fornasari

Produzione Stampa: E- GRAPHICS

Creative Service Director: Valerio Minestra

Grafico Impaginatore: Andrea Gruppi

Coordinatore fotoritocco: Marco Dagnoni

Traffico: Paola Gemelli

 

in collaborazione con National Geographic

Fotografi: Paul Sutherland, Thomas Marent, Michael Poliza

da Archivio National Geographic Creative

 

Centro media: Casiraghi & Greco

Mezzi: stampa quotidiana, periodica e specializzata

Tags:
snamcampagnaadvpubblicità

i più visti

casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.