"Capri d'autore" al via il 23 giugno coi ministri Santanché e Sangiuliano
La due giorni di incontri in occasione della riapertura della storica Via Krupp
Dal 23 giugno torna Capri d'autore
Due giorni di incontri a Capri per celebrare la riapertura della storica via Krupp, fare il punto sulla stagione turistica italiana e sul valore della cultura e nel nostro Paese. Si apre venerdì 23 giugno la rassegna Capri d’Autore, promossa da Vis Factor, curata da Valentina Fontana con il Patrocinio della Città di Capri.
Sulla terrazza dei Giardini di Augusto, venerdì 23 giugno alle ore 19.00, il Ministro per il Turismo Daniela Santanchè dialogherà con il giornalista Paolo Mieli. Durante la serata si parlerà del brand Italia e, in particolare di Capri, attraverso numeri e ricerche che saranno il punto di partenza per una riflessione più ampia e articolata su investimenti e strategie future per rendere il nostro Paese sempre più attrattivo.
Sabato 24 Giugno, sempre alle 19.00, il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si confronterà con Gianluigi Nuzzi: al centro del dibattito la capacità di valorizzare il patrimonio culturale italiano che è fatto non solo di opere d’arte e monumenti, ma di tradizioni, paesaggi e comunità. Interviene il Sindaco di Capri Marino Lembo. Conduce, Paola Cervelli, giornalista Tg1. La rassegna Capri d’Autore, alla sua prima edizione sull’isola dopo la decennale presenza a Ponza, si inserisce all’interno di quello che sarà l’evento più significativo dell’intera stagione estiva: “La via Krupp torna a vivere”.
Iscriviti alla newsletter