A- A+
MediaTech

Orazio Carabini è stato nominato responsabile della direzione comunicazione esterna e media del Gruppo Ferrovie dello Stato. E' nato a Rimini il 9 settembre del 1954. Dopo la laurea in economia alla Bocconi di Milano entra al Mondo per occuparsi di politica economica e poi passa al Sole 24 Ore.

Nel 1987 è capo dell’ufficio stampa del ministero del Commercio con l’estero con Mario Sarcinelli. Ritornato al giornalismo attivo, nel 1988 diventa capo della redazione romana di Milano Finanza per assumere l’anno seguente la responsabilità della redazione di Roma del Mondo. Sei anni ed è responsabile dei rapporti con i media della Consob. Nel 1996 entra in Bnl come direttore dell’ufficio studi e relazioni esterne, assumendo anche la vice presidenza di Bnl Edizioni.

Per due anni (’97-’98) nel Cda di Nomisma, nel 1999 entra al Sole 24 Ore, diventando caporedattore ed editorialista. Nel gennaio 2011 è all’Espresso come vice direttore.

Tags:
carabinicapo comunicazione
in evidenza
Milan, Maldini-Massara: è fatta Rinnovo di contratto fino al 2024

​​​​​​​Il diavolo pronto per il calciomercato

Milan, Maldini-Massara: è fatta
Rinnovo di contratto fino al 2024

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta il MY 2023 del RAV 4

Toyota presenta il MY 2023 del RAV 4


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.