
Carol Pesenti è la nuova Managing Director di LBi Italia. Con 15 anni nel settore della comunicazione su tutti i media digitali, 10 in LBi, gli ultimi due come Client Services Director, Pesenti è una manager con una solida esperienza nel digital e un‘approfondita conoscenza del mercato italiano, cresciuta tra le fila della scuola internazionale di LBi.
La nomina segna il passaggio del testimone da parte di Caroline McGuckian – oggi Regional Managing Director di LBi Italia, Spagna, Francia, Belgio e Olanda – che tra il 2010 e il 2011 aveva traghettato l’agenzia attraverso la fusione a livello locale tra LBi IconMedialab e bigmouthmedia.
“Sono davvero felice e fiera di poter promuovere a Managing Director una persona cresciuta dentro LBi", fa sapere in una nota Caroline McGuckian; "La cultura della nostra agenzia per noi è importantissima e Carol incarna perfettamente la collaborazione e l’equilibrio tra tecnologia e marketing. L’agenzia ha gestito magnificamente la transizione in LBi e ora è pronta per crescere ulteriormente come membro della famiglia Publicis: la dedizione e la passione di Carol sono perfette per guidare LBi Italia in questa nuova era”.
Un passato in Glamm Interactive (Gruppo Dataservice) e in Athena 2000 (Gruppo Fininvest), nel portfolio clienti, tra gli altri, Lavazza, Pirelli, Credem, Edilnord, Medusa Film, Mediolanum, Mondadori, come Client Services Director di LBi nell’ultimo anno e mezzo Carol ha concorso al consolidamento del fatturato dell’agenzia, pari a 4,5 ml di euro, e all’attuazione di una politica di recruiting mirata, con un incremento di risorse del 15% e il rafforzamento soprattutto dei team di digital marketing e project management.
“Sono onorata di essere a capo di LBi Italia, l’agenzia nella quale sono cresciuta professionalmente e alla quale riconosco il merito di aver contruibuito, in modo particolare negli ultimi anni, a costruire il manager che sono oggi – commenta Carol Pesenti - LBi è stata una grande palestra professionale per me, mi ha coinvolto in un contesto internazionale sfidante, aperto e creativo, una realtà dove la competizione va di pari passo con l’innovazione. Per questa ragione tra i miei obiettivi per il 2013 c’è certamente il rafforzamento della nostra identità e del senso di appartenenza alla comune matrice culturale europea, l’intensificazione delle già salde collaborazioni commerciali e delle sinergie creative e tecnologiche con le altre sedi del gruppo, la volontà di investire sensibilmente sui talenti interni, intesi come network, non esclusivamente come lab italiano, e di improntare la ricerca e la selezione delle risorse a un ambito più internazionale”.
Alla guida dell’agenzia Carol Pesenti è affiancata da un Executive Team tutto italiano, ma con esperienza e respiro internazionali: Gianfranco Pocecai, Regional CTO LBi Italia, Spagna, Francia, Belgio e Olanda, Fabio Paracchini, Executive Creative Director, Chiara Zanetta, Marketing Services Director.