A- A+
MediaTech
Kopit Levien: "In 100 milioni pagheranno per le news online entro il 2030"

Entro il 2030, 100 milioni di persone avranno abbonamenti a servizi di news online in inglese. E’ la previsione di Meredith Kopit Levien, manager dall'8 settembre alla guida del New York Times. “Penso che si divideranno a metà tra Usa e il resto del mondo” ha spiegato - riporta Prima Online - dicendosi convinta che il Nyt abbia la possibilità di assorbire un quarto di questo mercato.

Il quotidiano Usa è il gruppo di news in lingua inglese con il maggior numero di abbonamenti solo digitali, circa 5,7 milioni alla fine di giugno, su un totale, compresa la stampa, di 6,5 milioni di sottoscrizioni. “A 6,5 milioni rappresentiamo circa il 6% di quel mercato”, ha puntualizzato Kopit Levien intervenendo alla conferenza di Goldman Sachs, sintetizzata dal sito PressGazette. “Non è difficile immaginare il Times con due, tre, quattro volte quella quota, con ancora molto spazio di successo per altre testate di qualità”.

Secondo la manager, riporta ancora Prima Online, ci sono diverse ragioni per spiegare la crescita del giornale in questo ambito, a cominciare “da una maggior volontà di pagare per le news”, a fronte di quello che ha definito “un calo nell’offerta del giornalismo di qualità”, che ha fatto inevitabilmente crescere la differenza tra il Times e l’offerta di news free.

Kopit Levien, continua Prima Online, ha reso nota anche l’intenzione di utilizzare i dati degli abbonati per raffinare l'offerta pubblicitaria. “Negli ultimi due anni, ha specificato, ci siamo comportati focalizzandoci sempre più sugli abbonamenti e facendo scelte orientate a offrire ottime esperienze agli utenti”. A cominciare dall’avere pagine con caricamento rapido, insieme alle modalità con cui vengono utilizzati i dati raccolti. “Abbiamo creato un business di dati di prima parte che utilizziamo guardando alla privacy”, ha aggiunto indicando come l’editrice miri a diventare sempre meno dipendente da dati di parte terza sul fronte adv. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    kopit levienkopit levien previsionekopit levien new york times
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dacia Spring Electric, quando l'elettrico diventa per tutti

    Dacia Spring Electric, quando l'elettrico diventa per tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.