A- A+
MediaTech

Come si fa ad essere dei buoni copywriter oggi, fra comunicazione digital e offline? Se ne discute all’evento How To Be A Copywriter, Today, il prossimo 19 novembre a Milano, presso la sede dell’associazione TP, in Via Andrea Salaino 7. L’idea di riunire chi lavora con le parole è di Sara Guidi Colombi: desidera che questa figura acquisti maggiore consapevolezza riguardo la propria importanza. “Mi sono chiesta perché non esistesse una giornata dedicata a noi copy, ma solo per un attimo. Poi, ho deciso di crearne una” afferma la copywriter ventottenne, cui non manca la voglia di provarci.
Sara ha trovato una degna sponda in  TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti: insieme  hanno dato vita all’evento, curandone l’organizzazione e la diffusione. Hanno raccolto la sfida una decina dei migliori copywriter italiani, di generazioni diverse (dal grande Pasquale Barbella appunto alla giovanissima Guidi Colombi), specializzazioni  diverse (dal trasversale Pasquale Diaferia fino al digitalissimo Sergio Muller ), focalizzati su media diversi (dalla tv di Pietro Maestri fino alla radio di Francesco Roccaforte), con inquadramenti diversi (dal direttore creativo di Bcube Sergio Spaccavento fino al free lance Gianni Lombardi) e non solo della Milano dei Pubblicitari da Bere (Gianni Giugnini arriva dalla Sardegna, Mauro Mongarli invece dal Veneto).
Insomma, un appuntamento da non perdere per chi ama la scrittura pubblicitaria; per i giovani che vogliono diventare protagonisti di questo mondo; per chi già lavora, ma vuole confrontarsi con professionisti con stili e concezioni del mestriere diverse.  I posti sono limitati e l’iniziativa impegna l’arco dell’intera giornata, dalle 9 alle 19. La quota di partecipazione è di 70 €, light lunch incluso.

Per maggiori informazioni sul programma c’è il sito  www.associazione-tp/howtobeacopywritertoday. Per iscriversi,  basta chiamare direttamente TP (02. 655841) e chiedere di Tiziana Campisi.
L’evento è presente anche sui social network: su Facebook, alla paginaHow To Be A Copywriter, Today e su Twitter, con il profilo @HowCopy13. L’hashtag della manifestazione è #HowCopy13.

Tags:
copywriter
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida

Renault Arkana e-tech 145, la nouvelle vague diventa ibrida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.