A- A+
MediaTech
Con il neonato "Team Fca", Wpp si aggiudica la gara digital Emea del gruppo

Un altro buon colpo messo a segno da Massimo Costa, country manager nazionale di Wpp. Il gruppo di cui è ceo globale Martin Sorrell, dopo l’importante acquisizione della partnership allargata a tutti i rami della consulenza di comunicazione per Campari, ha stavolta incassato la fiducia di un altro prestigioso brand nazionale a vocazione globale. Si è finalmente conclusa, infatti, con la vittoria di ‘Team Fca’ la gara digital indetta dal gruppo automobilistico di cui è ceo Sergio Marchionne. Superata la concorrenza di Publicis Groupe, Accenture, Ipg, e il Gruppo Testa, con la fase finale della gara, in particolare, che sarebbe stata ristretta a Publicis e Wpp.

Decisivo per l’esito, a quanto pare, la scelta di Costa di schierare una squadra composta pensando di offrire una visione più completa e allargata, attingendo a più strutture e comprendente alcune delle specializzazioni più sofisticate delle sigle interne al gruppo, ma anche quelle di partner consolidati come Vice e Long Term Partners (la società di consulenza strategica guidata da Marco Costaguta, protagonista degli appuntamenti del forum annuale di Wpp).

Vale la pena registrare anche il significato e simbolico dell’esito di questo pitch: una sorta di revanche, dopo che alla fine del 2016 – proponendosi con un’offerta integrata allargata alla creativià – Publicis (usando Starcom nel pitch) era riuscita a strappare il media a Maxus e GroupM che lo detenevano da tantissimi anni.

Tags:
"team fca"wpp emea





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.